lunedì 13 gennaio 2014 8 commenti

Collistar: CC Perfezione - Correttori Universali pre-trucco


La collezione invernali di Collistar è incentrata sul Nude Look con un focus sui prodotti per ottenere una base perfetta, in aggiunta a makeup dai toni naturali.

Il punto di forza della collezione è il CC Perfezione, un kit di correttori utili per eliminare le discromie del viso. Si tratta di tre colori correttivi ed un primer viso/occhi per uniformare la pelle.
In particolare è presente un verde per eliminare le discromie, un color albicocca per coprire le occhiaie e un viola per correggere la pelle stanca e olivastra.


La consistenza dei correttori è molto compatta e pastosa, la formulazione è waterproof. A differenza di altri correttori della stessa tipologia sono molto pigmentati ed il colore non scompare una volta applicato.

Purtroppo questo kit non mi ha entusiasmato come credevo per varie ragioni.
Prima di tutto il primer non è assolutamente adatto per gli occhi, è troppo burroso e qualsiasi prodotto che si mette sopra va nelle pieghette nel giro di un'ora; sul viso invece non ha un effetto riempitivo, in più è molto burroso e siliconico per cui l'effetto mi infastidisce un pò.
Inoltre la consistenza dei correttori è uguale fra loro, essendo molto pastosi vanno bene per correggere le discromie del viso, ma per le occhiaie il correttore aranciato mi segna molto la zona, invecchiandola. Per ovviare a quest'ultimo problema applico pochissimo prodotto con un pennello ampio.
Per quanto riguarda l'efficacia correttiva la considero valida: il verde va applicato solo sul rossore (attenzione a non sfumarlo dove non vi è necessità di copertura), il viola non è molto utile per il mio tipo di incarnato mentre il color aranciato agisce bene sulle occhiaie.

Ecco lo swatch:


Per chi fosse interessata ecco l'inci:



Personalmente se potessi scegliere avrei preferito al posto del primer o del viola un correttore meno aranciato e più compatto per coprire le imperfezioni del viso. Inoltre il colore per contrastare le occhiaie l'avrei formulato con una composizione più liquida ed idratante, apposita per questa zona.

In generale il concept è funzionale, la resa in certi casi non mi ha entusiasmata. Rimane comunque un buon prodotto.

Il prezzo di aggira intorno ai 26/27€ a seconda dei punti vendita. Per avere maggiori informazioni sulla collezione Nude Look vi rimando al sito ufficiale di Collistar.

Avete visto questo prodotto? Cosa ne pensate?

8 commenti:

Katrina Uragano ha detto...
Questa palette di correttori è carinissima ma non mi ha mai convinta, per questo ho preferito glissare. Ora che ti leggo son felice di averlo fatto.
13 gennaio 2014 alle ore 11:35
Shopping Lady ha detto...
Odio i correttori che vanno nelle pieghette!! Grazie mille per la recensione!
My latest post--> Outfit anti-crisi: cheap but chic!
13 gennaio 2014 alle ore 12:00
elisa ha detto...
@ladamabianca anche io mi ero lasciata tirare! :(

@shoppinglady sono i peggiori, invecchiano di 10 anni lo sguardo!
13 gennaio 2014 alle ore 13:26
mallory ha detto...
non è proprio economica,per il mio contorno occhi poi se va nelle pieghette la fine -.-

mallory
13 gennaio 2014 alle ore 18:15
elisa ha detto...
@mallory esatto.. Non parliamo poi del premere!
13 gennaio 2014 alle ore 23:15
TheMorgana1985 ha detto...
E' bella e mi attira un sacco ma sono un po' scettica verso questo genere di prodotti e mi sa che ho fatto bene a non prenderla.
14 gennaio 2014 alle ore 18:38
Elenation ha detto...
peccato che questa palette abbia diverse "pecche".. poteva essere un valido prodotto se formulato meglio come dici te!! :)
15 gennaio 2014 alle ore 00:54
elisa ha detto...
@themorgana hai fatto bene! :) Lo continuerò ad usare ma non sono molto invogliata dato l'effetto!
16 gennaio 2014 alle ore 20:19

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...