domenica 5 gennaio 2014 4 commenti

Sanoflore: Emulsion Fraiche anti imperfezioni



Mi sto avvicinando molto ai prodotti per la skincare nel canale farmacia, trovo spesso prodotti dall'alta qualità ad un prezzo modico.
Per la prima volta ho provato un prodotto Sanoflore, brand che punta molto sui prodotti naturali, in primis sulla qualità degli oli essenziali e con prodotti che rispettino l'ambiente.

L'emulsione fresca anti-imperfezioni è una crema viso che promette di aiutare a combattere le imperfezioni senza seccare la pelle, contribuendo all'idratazione prolungata durante la giornata. Spesso infatti i prodotti per curare le pelli impure hanno l'obiettivo di ridurre la produzione di sebo, risultando talvolta troppo aggressivi; l'obiettivo di questo prodotto non è quello di ridurlo, bensi di migliorarne la qualità senza intaccare le barriere che si trovano sulla superficie dell'epidermide.

Il principale ingrediente che caratterizza le proprietà di questa crema è il Lemongrass, ritenuto 5 volte più efficace nell'azione antimicrobica rispetto all'acido salicilico e dall'azione lenitiva ed antiossidante.
La consistenza è molto leggera, dalla profumazione delicata al limone che la rende molto fresca e piacevole da applicare. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle pulita; per la mia tipologia di pelle è perfetta per il periodo estivo, oppure per la primavera o l'autunno. Ho appena finito questo prodotto e durante le giornate più fredde sentivo il bisogno di un potere idratante maggiore, sebbene sia comunque una crema idratante.

Questa crema viso mi ha aiutata a mantenere pulita la pelle, non ho visto una riduzione dei pori o dei comedoni (come invece veniva descritto nella confezione); non lo considero un difetto tuttavia in quanto penso che per ridurre queste imperfezioni appena citate l'arma migliore sia una pulizia profonda del viso, mentre la crema viso è solo uno step aggiuntivo, seppur fondamentale.


Ecco l'inci, per la descrizione più dettagliata vi rimando al sito online di Sanoflore.


Il packaging è molto pratico, il dosatore permette un'applicazione facile, dosata e sopratutto igienica.



I prodotti Sanoflore sono disponibili nelle parafarmacie o farmacie, potrete inoltre trovarli in alcune Erboristerie. Il costo di questa crema viso si aggira intorno ai 16/18€ per 50ml di prodotto.
Se volete acquistarla online vi consiglio di visitare l'e-commerce Saninforma.it, i prodotti sono spesso scontati e le spedizioni sono gratis con una spesa superiore ai 30€.

Questa per me è stata un'ottima scoperta, cosa state utilizzando in questo momento?

4 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...
Questa non l'ho mai provata ma i prodotti Sanoflore che ho usato sono stati superlativi
5 gennaio 2014 alle ore 20:51
elisa ha detto...
@themorgana perfetto, credo proprio che ne proverò altri! ;)
6 gennaio 2014 alle ore 10:55
Unknown ha detto...
io di questa marca fino ad ora ho provato solo l'idrolato di rose che adoro...questa crema sembra fatta apposta per me, devo averla assolutamente!
6 gennaio 2014 alle ore 17:49
elisa ha detto...
@antonietta mmm.. idrolato di rose, mi ispira già!
10 gennaio 2014 alle ore 10:39

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...