martedì 7 gennaio 2014 11 commenti

Lush: Mai senza


Attenzione, la lettura di questo post è altamente sconsigliata alle persone che sono a dieta, potrebbero vernirvi strane idee in testa.
Il detergente viso del momento è il Mai Senza di Lush, diventato famoso il Natale scorso e tornato alla ribalda quest'anno, probabilmente non più in edizione limitata.

Mai senza è un detergente viso a base di mais dal profumo paradisiaco di biscotto e cannella; la consistenza è granulosa grazie alla presenza della polenta volta ad attuare un leggerissimos scrub.
Si utilizza mattino e sera su pelle umida effettuando un leggero massaggio, salvo poi sciacquarlo con acqua tiepida. Mentre lo togliete il viso potrebbe sembrare oleoso, ma dopo averlo asciugato questa sensazione scompare.

Oltre al profumo (che da solo potrebbe valere il costo), mi piace perchè lascia la pelle molto idratata e pulita, proprio perchè ha un'azione esfoliante. Il viso rimane privo di rossori e setoso al tatto.


Ecco l'inci:




Per effetto sul viso e per la profumazione mi sento di consigliare a pieno questo prodotto, sebbene valuterò di nuovo l'acquisto solo per il prezzo considerevole, come del resto per tutti i prodotti Lush.

Un fattore che dovete valutare è la scadenza breve del prodotto, viene garantita la freschezza per il mese successivo all'apertura; in realtà il mio è aperto da più tempo e non ho riscontrato differenze nella consistenza e nell'efficacia (la profumazione tuttavia si è indebolita). E' tuttavia accaduto che alcuni prodotti Lush mi siano andati a male, per cui se pensate di non utilizzarlo con costanza valutate l'acquisto; alcune ragazze sono solite congelare pezzi di prodotto per aumentarne la durata nel tempo, tuttavia non posso parlare per esperienza.

Un piccolo disappunto è stato nel packaging: la confezione che mi è stata venduta ha un'etichetta alquanto spartana che mi ha lasciata perplessa.

Il costo di questo prodotto è di 9,50€ per 100g di prodotto; vi ricordo che la confezione vuota vale per avere una maschera fresca gratis se ne riportate sei.

Il detergente mi è piaciuto molto, oltre all'efficacia il vero protagonista è la profumazione!
Voi l'avete provato? Riuscireste a farne a meno?

11 commenti:

Giudy ha detto...
Era già in wishlist! :) Sono davvero curiosissima!
7 gennaio 2014 09:54
LaDama Bianca ha detto...
Il prezzo è di sicuro esagerato, anche per questo ho un po' smesso di acquistare prodotti Lush.
7 gennaio 2014 11:36
Pamela ha detto...
Io l'ho provato, ma l'inci non mi sembrava così breve...
7 gennaio 2014 12:17
Mara&Taty ha detto...
lo vorrei provare.. utilizzandolo mattina e sera quanto dura?
7 gennaio 2014 17:02
elisa ha detto...
@ladamabianca anche io li trovo troppo alti, in più dopo aver preso parecchie cantonate ho diminuito molto gli acquisti!
7 gennaio 2014 21:24
elisa ha detto...
@pamela controllo ancora sul sito ma sulla mia confezione c'era solo quello!

@mara direi un mese e mezzo, dipende poi da quanto prodotto prelevi!!
7 gennaio 2014 21:25
A.G. - Whatsinmybag ha detto...
Quando è uscito di nuovo mi sono fiondata da lush per comprarlo e provarlo, ero troppo curiosa. Piace anche a me, per tutti i motivi che hai elencato, più che un detergente lo considero uno scrub e credo sia uno dei migliori per il viso presenti sul mercato.
Per fortuna che non lo tolgono più <3
Baciii
7 gennaio 2014 21:58
Loredana ha detto...
Lo sto usando da alcune settimane, gran bel prodotto, ma la cosa pericolosa è il profumo: crea dipendenza!!
:-)
8 gennaio 2014 18:05
elisa ha detto...
@loredana il profumo è veramente paradisiaco! Purtroppo sono arrivata quasi alla fine e non si sente più tanto!
10 gennaio 2014 10:29
Federica ha detto...
Il mio è scaduto da diversi giorni (settimane forse) ma è ancora perfetto, poco tempo fa ho finito Erbalibera che ho usato per oltre un mese dalla scadenza, perfetto anche quello.
Comunque è anche facile finirlo in fretta visto quanto poco prodotto c'è nella confezione!
14 gennaio 2014 20:30
elisa ha detto...
@federica costano forse un po troppo considerando la quantità di prodotto!
16 gennaio 2014 20:14

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...