martedì 16 aprile 2013 23 commenti

Catrice: Highlighting Powder



Ho scoperto il mondo degli illuminanti da relativamente poco tempo: mi piace l'effetto che donano al look, completandolo e donando luce al volto; spesso tuttavia trovo che l'effetto sia troppo evidente e poco naturale per un makeup da giorno.
Oggi vi recensisco dunque un illuminante delicatissimo di Catrice facente parte della linea Prime and Fine.

L'Highlighting Powder è una polvere rosea compatta con un lieve riflesso dorato, molto naturale e delicato.
Personalmente lo applico sulla zona alta degli zigomi e talvolta sull'incavo del naso e nella zona vicino alle tempie: una volta colpite dalla luce si crea un bellissimo effetto illuminato dorato che nel complesso non stona con un makeup naturale, proprio perchè non si nota eccessivamente.


E' disponibile una sola colorazione, la Fairy Dust.
Fattore importante per me è l'assenza totale di glitter, decisamente inappropriato se volete ricreare un look naturale.
Non è un prodotto da utilizzare su tutto il viso per il suo lieve riflesso shimmer.

Non trovo difetti in questo prodotto, se non per il fatto che non è composto da una polvere finissima impalpabile: se eccedete con il prodotto si potrebbe creare un'effetto polveroso.

Ecco come si presenta (non sono riuscita a catturare i riflessi, rimedierò con un'update):



Per chi fosse interessato all'inci ingrandite la prossima fotografia!



Per meno di 5€ avrete ben 11g di illuminante, vi dureranno una vita! Vi ricordo che la Catrice in Italia è distrubuita da Coin.

In definitiva se cercate un'illuminante discreto da giorno vi consiglio Fairy Dust!

Voi usate l'highlighter solo in occasioni importanti o quotidianamente?

23 commenti:

Maria Caligiuri ha detto...
molto carino ^_^
16 aprile 2013 alle ore 10:59
Chia ha detto...
Cerco una cosa del genere da non so quanto tempo, spero tanto di riuscire a trovarlo dato che qua lo stand Catrice è sempre devastato D:
16 aprile 2013 alle ore 11:02
elisa ha detto...
@chia purtroppo sono devastati un po ovunque, anche se alla Coin ho notato che sono tenuti lievemente meglio!
16 aprile 2013 alle ore 11:14
debb ha detto...
interessante! mi servirebbe proprio un illuminante :)
16 aprile 2013 alle ore 11:21
elisa ha detto...
@debb a me stanno piacendo moltissimo!
16 aprile 2013 alle ore 11:30
Eleonora.dbr ha detto...
Io uso gli illuminanti, ma solo di sera. Infatti adopero anche quelli con i glitter (non pagliuzze però!). Adopero spesso l'ombretto in cialda Etoile di Neve Cosmetics, te lo consiglio, come illuminante è favoloso!
16 aprile 2013 alle ore 11:57
iDreamt ha detto...
Molto bello! Sono alla ricerca di un illuminante da tempo, ma da me la Catrice non c'è e non ho ancora trovato un altra marca che mi alletti :)
Timeless Mode
16 aprile 2013 alle ore 11:57
elisa ha detto...
@paroladiele proverò sicuramente Etoile come illuminante, grazie per il consiglio!!

@idreamt se per caso passi davanti ad un Coin prova a darci un'occhiata!
16 aprile 2013 alle ore 11:59
Angie_Pinkmeup ha detto...
mi piace *_* devo provarlo!
16 aprile 2013 alle ore 12:25
Unknown ha detto...
bellissimo!! Soprattutto perche non ha sti benedetti glitter!!! :P
16 aprile 2013 alle ore 13:19
Unknown ha detto...
Mi hai convinta... mi sa che lo andrò a comprare! Grazie mille!
16 aprile 2013 alle ore 13:35
Hermione ha detto...
Io e gli illuminanti non abbiamo un buon rapporto, però questo sembra molto ben gestibile :) La prossima volta che vado in una città con Coin munita di stand Catrice gli dò un'occhiata!
16 aprile 2013 alle ore 14:00
elisa ha detto...
@hermione questo è veramente delicato!
16 aprile 2013 alle ore 14:40
Katrina Uragano ha detto...
L'illuminante è uno dei cosmetici che preferisco. Questo è troppo discreto, quasi invisibile per i miei canoni.
16 aprile 2013 alle ore 14:57
elisa ha detto...
@ladamabianca tieni presente che ho sbagliato lo swatch.. nella realtà si nota!
Rimane però totalmente diverso da altri illuminanti più corposi come ad esempio il soft&gentle! :)
16 aprile 2013 alle ore 16:04
Unknown ha detto...
Ciao grazie della recensione, lo proverò, se ti interessa ho messo un nuovo post sul mio blog. e lascia un commento <3
17 aprile 2013 alle ore 08:19
elisa ha detto...
@ems vado a leggerlo allora!
17 aprile 2013 alle ore 11:11
Unknown ha detto...
Ciao, che ne dici?, nn ho visto il tuo commento, e volevo sapere la tua opinione, mi interessa davvero tanto, ho ancora molto da imparare <3
17 aprile 2013 alle ore 14:29
TheMorgana1985 ha detto...
Ma possibile che io non trovi Catrice per chilometri e chilometri??? Uffa!
18 aprile 2013 alle ore 12:21
elisa ha detto...
@themorgana effettivamente l'essere venduta solo da coin risulta mooolto riduttivo!
18 aprile 2013 alle ore 20:59
Anonimo ha detto...
One part compost to two or three parts potting
soil would be a sufficient combination. When you're preparing your planting area, just mix the soil with about three inches of organic compost. Grab a few bags of organic potting soil and lean them up against the sunny side of your garage or a brick wall of your home.

Also visit my web blog ... drainpipe
21 aprile 2013 alle ore 05:05
Italian Blogger ha detto...
ce l'ho e lo amo alla follia
12 luglio 2013 alle ore 22:50
elisa ha detto...
@italianblogger è veramente un'ottimo prodotto!
13 luglio 2013 alle ore 10:44

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...