martedì 23 aprile 2013 5 commenti

Everyday Minerals: Eye Kabuki Brush



I pennelli da sfumatura sono accessori fondamentali per l'applicazione sia di ombretti sulla palpebra sia dei correttori.
I pennelli di Everyday Minerals hanno ottime recensioni sul web grazie alla qualità delle loro setole; in particolare oggi parliamo dell'Eye Kabuki Brush, un vero e proprio kabuki di dimensioni ridotte.

Questo pennello ha un manico in bamboo per rende l'impugnatura sicura, è inoltre composto da setore sintetiche morbide ma nel complesso compatte. Le dimensioni sono più grandi rispetto ai classici pennelli da occhi.




Per la sua dimensione atipica non è adatto alla sfumatura di ombretti su occhi particolarmente piccoli e incavati; è invece utilizzabile tranquillamente per l'applicazione di ombretti cremosi su tutta la palpebra. Non si possono effettuare ovviamente applicazioni di precisione.

La sua ragion d'essere è l'applicazione dei correttori: grazie alla densità delle sue setole le imperfezioni e le occhiaie vengono coperte benissimo e sfumate allo stesso tempo. La sua forma si adatta bene alle zone difficilmente raggiungibili come l'incavo del naso o il contorno occhi.
E' utilizzabile indifferentemente sia con prodotti in polvere minerali sia per correttori liquidi/cremosi.

E' un pennello di ottima fattura, non ha modificato la sua forma con il passare del tempo e non ha perso peli.

Per farvi capire le sue dimensioni l'ho paragonato all SS217 di Sigma (simil Mac)


Il costo di questo pennello è di 7,95£, acquistabile in diversi siti uk tra cui Cocktailcosmetics.

Se volete provare l'applicazione del correttore con pennelli con un'alta densità di setole vi consiglio questo, otterrete un'effetto coprente e sfumato allo stesso tempo!

Cosa utilizzate voi per applicare il correttore?

5 commenti:

mallory ha detto...
mi serve proprio un pennello per sfumare il correttore..solo che sembrerà una cavolata ma ho paura che sfumandolo il correttore perda di coprenza rispetto a quando lo metto con le dita :)

mallory
23 aprile 2013 alle ore 17:58
elisa ha detto...
@mallory personalmente prima picchietto il prodotto e poi sfumo leggermente! cosi funziona e rimane naturale ma coprente!
23 aprile 2013 alle ore 18:20
Unknown ha detto...
Grazie della recensione utilissima!
24 aprile 2013 alle ore 17:59
FelyM ha detto...
che bei pennelli..
passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda su gfc e bloglovin
baci
27 aprile 2013 alle ore 17:53
elisa ha detto...
@ems prego^^
29 aprile 2013 alle ore 13:02

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...