mercoledì 10 aprile 2013 5 commenti

Sally Hansen: Cuticle Eraser + Balm


Per avere mani curate occorre curare le cuticole, che giocano un ruolo fondamentale per avere una manicure perfetta.
E' utile dunque avere un prodotto che le ammorbidisce e le idratata per facilitarne la rimozione ed evitare che si notino troppo.

Da quando la Sally Hansen è distribuita in Italia da Sephora sono stata incuriosita dal Cuticle Eraser + Balm, una crema 2in1 composta da tè bianco e cetriolo che promette di rimuovere le cuticole in eccesso lasciando idratata l'unghia.



Questo prodotto è un buon balsamo per ammorbidire le cuticole e idratare l'unghia per poi andare a spingerle e a rimuovere quelle in eccesso. Non elimina le cuticole in eccesso come da descrizione ma semplicemente le prepara per essere rimosse.

Per quanto riguarda l'applicazione occorre massaggiare il balsamo con movimenti circolari sull'intera unghia e sulla cuticola, se possibile lasciarlo penetrare a fondo ed infine rimuoverlo con l'acqua in quanto potrebbero rimanere dei residui.

Per un'azione prolungata consiglio un'applicazione costante, sopratutto se avete la pelle intorno all'unghia molto screpolata e tagliata.


L'inci non è dei migliori, contiene al primo posto la tanto odiata paraffina.



Il prezzo di questo prodotto sul sito di Sephora è di 9€ , altissimo per la tipologia e per l'inci.
Sappiate tuttavia che online si trovano prezzi decisamente più abbordabili, ad esempio sul sito The Cosmetic House i prodotti Sally Hansen non superano le 3£.
Fate comunque attenzione nell'acquisto di smalti e simili dal Regno Unito in quanto è stata bandita l'esportazione di tali prodotti con la Royal Mail.

In generale non ricomprerò questo prodotto, nonostante la sua efficacia, in quanto esistono alternative decisamente più "verdi" ed economiche.

Voi cosa utilizzate per ammorbidire la cuticole?



5 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...
Io di solito massaggio le cuticole con l'olio di mandorle. Mi hai giusto fatto venire in mente che è un po' di tempo che non lo faccio e le mie manine implorano pietà @_@ C'è un tag per te sul mio blog http://makemeupblog.altervista.org/blog/2013/04/tag-i-piu-spesso.html
10 aprile 2013 alle ore 11:25
Unknown ha detto...
Ciao, io ho le cuticole abbastanza lunghe, ma per fortuna sono abbastanza morbite, utilizzo l' olio riattivante di Just prima e dopo la rimozione.
invece per rimuovere utilizzo dei bastoncini di betulla <3
10 aprile 2013 alle ore 14:35
elisa ha detto...
@themorgana eheh corri al riparo!

@anche io uso i bastoncini, ma l'eccesso lo rimuovo con le apposite forbicine!
10 aprile 2013 alle ore 17:38
Anonimo ha detto...
Anche io uso questo prodotto con grande soddisfazione, ma come te non lo ricomprerò per provare alternative diverse e soprattutto più economiche.
23 aprile 2013 alle ore 12:26
elisa ha detto...
@flatusvoci più che altro la cosa che mi da fastidio è che la Sally Hanses all'estero è mooooolto meno cara!
23 aprile 2013 alle ore 12:49

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...