Per avere mani curate occorre curare le cuticole, che giocano un ruolo fondamentale per avere una manicure perfetta.
E' utile dunque avere un prodotto che le ammorbidisce e le idratata per facilitarne la rimozione ed evitare che si notino troppo.
Da quando la Sally Hansen è distribuita in Italia da Sephora sono stata incuriosita dal Cuticle Eraser + Balm, una crema 2in1 composta da tè bianco e cetriolo che promette di rimuovere le cuticole in eccesso lasciando idratata l'unghia.
Questo prodotto è un buon balsamo per ammorbidire le cuticole e idratare l'unghia per poi andare a spingerle e a rimuovere quelle in eccesso. Non elimina le cuticole in eccesso come da descrizione ma semplicemente le prepara per essere rimosse.
Per quanto riguarda l'applicazione occorre massaggiare il balsamo con movimenti circolari sull'intera unghia e sulla cuticola, se possibile lasciarlo penetrare a fondo ed infine rimuoverlo con l'acqua in quanto potrebbero rimanere dei residui.
Per un'azione prolungata consiglio un'applicazione costante, sopratutto se avete la pelle intorno all'unghia molto screpolata e tagliata.
L'inci non è dei migliori, contiene al primo posto la tanto odiata paraffina.
Il prezzo di questo prodotto sul sito di Sephora è di 9€ , altissimo per la tipologia e per l'inci.
Sappiate tuttavia che online si trovano prezzi decisamente più abbordabili, ad esempio sul sito The Cosmetic House i prodotti Sally Hansen non superano le 3£.
Fate comunque attenzione nell'acquisto di smalti e simili dal Regno Unito in quanto è stata bandita l'esportazione di tali prodotti con la Royal Mail.
In generale non ricomprerò questo prodotto, nonostante la sua efficacia, in quanto esistono alternative decisamente più "verdi" ed economiche.
Voi cosa utilizzate per ammorbidire la cuticole?
5 commenti:
invece per rimuovere utilizzo dei bastoncini di betulla <3
@anche io uso i bastoncini, ma l'eccesso lo rimuovo con le apposite forbicine!
Posta un commento