Oggi vi recensisco uno dei correttori più chiacchierati di Mac, il Select Cover-Up. Se avete letto recensioni entusiaste vi avverto che questa review sarà diversa; non ho infatti particolarmente amato questo correttore per coprenza ed effetto che lascia sulla pelle.
La mia opinione sul prodotto tuttavia è stata sfalsata dalla sbagliata colorazione del correttore, la NC30 che risulta troppo gialla e scura per il mio volto. Era il mio primo acquisto di prodotti per il viso di Mac e purtroppo sono stata mal consigliata dal commesso dello store!
Il Select Cover-up è un correttore liquido dalla coprenza modulabile e definita invisibile: la principale caratteristica di questo prodotto è il fatto che si fonde perfettamente con la pelle, non creando nemmeno un minimo spessore. Altro pregio è il fatto che si asciuga subito e non c'è necessità di fissare il correttore con una polvere; la durata è dunque ottima.
Si può utilizzare sia per le occhiaie sia per coprire discromie e zone scure.
Elencati i principali pregi vi elenco ora i caratteri che non mi hanno fatto amare particolarmente questo correttore.
Avendo un contorno occhi secco questo correttore non è adatto a tale scopo in quanto evidenzia troppo le rughette, seccando la zona. La coprenza comunque per un'occhiaia media è buona.
Per il resto del viso la coprenza è sufficiente per uniformare rossori e discromie, ma non nasconde bene brufoletti e cicatrici post-brufolo evidenti; per quest'ultimo difetto è sufficiente stratificare il prodotto, per i brufoli non ho trovato rimedio.
La cosa però che più mi ha irritata è che evidenzia molto le irregolarità del viso come i pori dilatati: personalmente sono abituata ad applicare il correttore ai lati del naso in quanto mi si arrossa facilmente e con questo correttore dovevo fare molta attenzione a non sfumare il prodotto nella zona delle guance, ove sono presenti pori dilatati.
Ripeto comunque che la colorazione troppo scura ha accentuato a mio avviso quest'ultimo difetto.
La NW30 è decisamente gialla, nonostante la fotocamera abbia accentuato la tonalità.
Il costo del Select Cover-Up è di 18.50€ per 10ml di prodotto sullo store online di Mac o nei vari negozi.
Sicuramente la mia è una voce fuori dal coro, ma proprio non è scattata la scintilla tra di noi! Vi consiglio di farvi dare un campioncino prima di acquistarlo, sopratutto se avete una superficie del viso non omogenea.
Aspetto di sapere la vostra opinione su questo correttore! Il mio preferito di Mac è il Pro Longwear!
21 commenti:
Tieni presente che è totalmente diverso dall'erase paste!
@ladamabianca non era esattamente il massimo! :P
mallory
@chica sul contorno occhi per me è improponibile!
@parolediele sono contenta che ti sia piaciuto! il mio problema principale era appunto quello che evidenziava i pori! :/
Tra l'altro anche io sono stata mal consigliata dalla commessa mac, che mi ha suggerito una colorazione troppo rosata per il mio viso :S
Ti lascio il link della mia recensione qualora volessi dargli uno sguardo http://myrainbowbeauty.blogspot.it/2013/09/select-cover-up-mac-cosmetics.html :) Baci!
Posta un commento