giovedì 11 aprile 2013 13 commenti

NYX: 10 Color Eyeshadow Palette (The Runway Collection)


Il brand più chiacchierato del momento tra noi italiane è NYX, da molto tempo bramato e ora finalmente arrivato in Italia.
Non si hanno ancora informazioni sulla disponibilità fisica negli store, da un mese è aperto l'e-commerce ufficiale italiano
Mi tolto subito il dente avvelenato con una piccola critica, che tuttavia segue solamente il trend di noi sfortunate italiane che ci becchiamo sempre prodotti stranieri con prezzi maggiorati. 
I prezzi sullo store sono infatti maggiorati, sopratutto in alcuni casi, che snatura alcuni prodotti  NYX della dicitura di marchio low cost, andandosi a posizionare nella fascia di prezzo di brand da drugstore come Rimmel, Maybelline e L'Oreal.
Un'esempio esplicativo: le Slide On Pencil (Matita scorrevole) sullo store USA costa 8$ (6€ al cambio odierno) mentre in Italia viene venduta a 9.95€, lo Studio Primer è addirittura praticamente raddoppiato. In media dunque i prodotti hanno un aumento di prezzo che varia del 30/40%.

Non voglio comunque demonizzare NYX proprio perchè la maggiorazione di prezzi è purtroppo diventata una consuetudine.

Dopo questa -piccola- introduzione iniziamo a parlare della 10 Color Eyeshadow Palette, facente parte della Runway Collection; vi recensirò la 02 Strike a Pose.


Tale palette si presenta con 10 cialde dalle colorazioni prettamente calde, facili da abbinare tra di loro; il packaging è compatto e pratico da portare in giro.
Presenta tre colorazioni matte, mentre le restanti sono per lo più satinate e luminose.


Nonostante tramite gli swatch sulla mano possano sembrare pigmentate, in realtà la resa sulla palpebra è stata inferiore alle mie aspettative: sono polverose, anche se personalmente non è un fattore discriminante nella mia valutazione, ma sopratutto poco pigmentate. Occorre infatti insistere per avere un colore pieno, ed in certi casi non si riesce nell'impresa, ad esempio per il bordeax/fucsia. Le colorazione chiare tendono a sparire durante la giornata, nonostante io metta sempre come base un prodotto specifico.

Se da un lato la poca pigmentazione la rende bocciata per me, dall'altra questa palette ne guadagna in facilità d'utilizzo e sfumabilità eccellente, che la rende perfetta per chi non è esperto di makeup e vuole una palette facile da utilizzare. 
Con il nero infatti ho creato uno smokey eyes in un minuto (sempre tenendo presente che il colore non era puro).

Ecco gli swatches:



Ecco l'inci:


In definitiva boccio questa palette per i miei standard, ammetto infatti di pretendere molto dagli ombretti in termini di resa. Ovviamente la qualità di queste cialde non va paragonata a prodotti di alto rango come la Naked di UD, tuttavia tra la Strike a Pose e una qualsiasi palette Sleek quest'ultima ha sicuramente la meglio.

Resta il fatto che la uso volentieri quando voglio mettere un velo di colore sugli occhi senza pensare troppo a sfumature ed applicazioni.

Non ho trovato questa tipologia di palette sul sito ufficiale di NYX, probabilmente sono ancora in fase di rifornimento.

Avendo ricevuto il kit blogger di NYX ho avuto l'occasione di provare diversi prodotti e farmi un'idea generica: alcuni mi sono piaciuti molto, altri purtroppo non valgono cosa costano (prezzi italiani).

Ora più che mai aspetto di leggere i vostri commenti! Cosa ne pensate dell'arrivo di NYX in Italia?




Questo prodotto mi è stato inviato da NYX a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

13 commenti:

Unknown ha detto...
Ciao! io ne sono molto contenta, perché vorrei acquistare il train case di questo brand, data la cifra piuttosto elevata (già nel paese di origine), pensavo di acquistarla qui in italia.
ma grazie alla tua recensione ci ripenserò.
11 aprile 2013 alle ore 15:42
A.G. - Whatsinmybag ha detto...
Io ho diverse palettine Nyx tra le mani e mi rendo conto che la qualità degli ombretti è molto varia. La Nude on Nude look mi è piaciuta moltissimo ad esempio, una delle Love in Paris invece no, pessima e le altre che ho hanno ombretti favolosi e ombretti che favolosi non sono. Non è costante la cosa e non saprei dire nemmeno io da cosa dipende.
Baciii
11 aprile 2013 alle ore 15:48
Unknown ha detto...
Anche io ho avuto occasione di provare una palettina NYX (quella per occhi castani) e non mi è piaciuta. Concordo perfettamente con le tue opinioni: sono polverosissimi e hanno poca resa!
11 aprile 2013 alle ore 15:55
mallory ha detto...
vorrei provare qualcosina nyx,vedremo..l'aumento dei prezzi non mi sorprende..ormai spesissimo i prezzi di molti brand in italia vengono alzati di parecchio! il perchè non lo capisco..non credo siamo uno dei paesi che navigano nell oro......

mallory
11 aprile 2013 alle ore 20:12
Hobbit84 ha detto...
quello degli aumenti è veramente un fatto assurdo, in Italia abbiamo un potere d'acquisto sempre più basso e le aziende ci alzano i prezzi, a fronte di una nemmeno garantita efficacia dei prodotti - a quanto vedo? mah....
11 aprile 2013 alle ore 21:54
MikiInThePinkLand ha detto...
Di NYX ho provato solo i Jumbo Eye Pencil, molto tempo fa e non li ho trovati così eccezionali come si vociferava in giro. Se dovessero comparire gli espositori di questo brand, però, mi piacerebbe provare qualcosa.
12 aprile 2013 alle ore 07:16
Pamela ha detto...
Ho qualche prodottino NYX, ma non mi entusiasmano molto... E poi mi fa rabbia il fatto che qui in Italia ci dobbiamo sempre rimettere con i prezzi!! E non è solo una questione di cambio sfavorevole...
Ad ogni modo se trovassi qualcos'altro di questo brand che mi incuriosisce, fra un mese e mezzo me li vado a comprare in USA!! ;-)
P.S. C'è un premio per te sul mio blog!!
15 aprile 2013 alle ore 15:17
elisa ha detto...
@pamela uao allora si che farai shopping!! :P

@hobbit84 verissimo, purtroppo!

@ag come immaginavo varia molto dalle palette, peccato, meglio leggere bene review in giro prima di acquistare!

@ems magari cerca recensioni in giro!
16 aprile 2013 alle ore 10:56
elisa ha detto...
Ah scusate se ho risposto tardi ai vostri commenti!
16 aprile 2013 alle ore 10:56
Elenation ha detto...
era ora che la nyx arrivasse anche da noi.. io non ho ancora provato nulla di questa marca ma mi ispirano diverse cosette.. la palette che ci hai mostrato ha davvero dei bei colori... nel mio blog c'è un premio per te!!
17 aprile 2013 alle ore 22:58
Federica ha detto...
Se posso permettermi, i prezzi maggiorati possono anche starci visto che sono prodotti importati dall'America, i rivenditori europei devono pur avere il loro guadagno. E a noi di certo non mancano diversi brand economici fra cui poter scegliere, la scelta è ampia!
18 aprile 2013 alle ore 18:54
Misato-san ha detto...
il discorso dei prezzi mi vede concorde con Federica che ha commentato sopra di me: era impensabile che fossero quelli americani, perché chi distribuisce qui paga spese di spedizione, dogana, importazione etc e magari... dovrebbe anche guadagnarci qualcosa.

posto questo non conosco questa specifica palette ma ne possiedo un'altra della linea (quella dei miei preferiti di marzo 2013) e mi piace molto sia per pigmentazione che per resa...
26 aprile 2013 alle ore 12:51
elisa ha detto...
@misato @federica avete ragione anche voi, a me ha dato solo fastidio che certi prodotti sono raddoppiati di prezzo! Per altri prodotti invece non mi lamento per quei pochi euro in più! :)
26 aprile 2013 alle ore 17:09

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...