L'ultimo mascara uscito di Maybelline è il Big Eyes, prodotto dal particolare concept del doppio scovolino, uno per le ciglia superiori ed uno per quelle inferiori per ottenere un'effetto di occhi più grandi con ciglia allungate.
Vedendo la particolarità dello scovolino sapevo che per le mia ciglia sarebbe potuto essere un disastro, ma sono stata vittima della campagna di marketing molto spinta e l'ho acquistato, complice anche un buono sconto ottenuto da Limoni.
Gli scovolini hanno setole classiche, quello per le ciglia superiori ha una forma a spirale che dovrebbe aiutare ad allungare le ciglia; le setole di quest'ultimo non sono molto ravvicinate e sono di media lunghezza. Lo scovolino adatto alla rima inferiore ha setole più ravvicinate ed è molto più piccolo.
Dalle fotografia seguenti non si riesce a capire la differenza in termini di dimensioni, sono all'incirca uno la metà dell'altro.
Sulle mia ciglia di media lunghezza ma molto fini lo scovolino non le divide a dovere, con il conseguente effetto di ciglia unite e spelacchiate. La lunghezza era visibile, però l'effetto finale è molto disordinato, per nulla volumizzato.
Anche il risultato delle ciglia inferiori non è il massimo, vi consiglio di scaricare bene lo scovolino per evitare di depositare troppo prodotto e di appesantire lo sguardo.
Su ciglia dalle caratteristiche differenti rispetto alle mie questo prodotto potrebe dare l'effetto "big eyes", a mi avviso però bisogna lavorare bene il prodotto per ottenere questo risultato.
Per quanto riguarda il colore, il nero è intenso e lucido, peccato per la resa.
Il risultato sulle mia ciglia inoltre era diverso ogni volta (a conferma del fatto che il metodo di applicazione incide sul risultato finale): a volta le ciglia erano lunghe e spelacchiate, altre volte l'effetto lunghezza era insufficiente. Ecco l'applicazione:
Rispetto ad altri mascara da me applicati questo risultato è pessimo, non mi ritengo soddisfatta e per questo ho deciso di smettere di utilizzarlo.
L'idea iniziale era vincente, il doppio scovolino, sebbene possa sembrare inutile può aiutare chi è poco pratico e si sporca spesso la zona sottostante le ciglia, va tuttavia sottolineato il fatto che è uno step aggiuntivo da effettuare.
Il costo di questo mascara varia molto a seconda dei punti vendita, in generale lo si può trovare intorno ai 10€.
Non sono rimasta soddisfatta dall'effetto, voi l'avete provato?
4 commenti:
Posta un commento