martedì 19 febbraio 2013 2 commenti

Anexa: Fluido Corpo Anticellulite


Oggi parliamo per la prima volta sul blog di Anexa, brand italiano specializzato in dermocosmesi che tratta prodotti contenenti principi attivi di alta qualità; il canale scelto dall'azienda è la vendita sul web per cercare di essere a contatto diretto con il cliente, sia per evitare distorsioni sull'informazione dei prodotti sia per ridurre il costo del prodotto.

Oggi parliamo del Fluido Speciale Corpo Anticellulite, il Biocomplex Body ad azione idratante, modellante e drenante. Contiene numerosi principi attivi come la caffeina, estratti vegetali di ippocastano, edera e rusco.
E' sconsigliata per persone con problemi tiroidei per la presenta di derivati naturali iodati.

La consistenza è tra il fluido e il cremoso, perfetto per effettuare un massaggio vigoroso che aiuta moltissimo per il miglioramento dell'aspetto della cute; è gradevolmente profumato.
Per quanto riguarda gli effetti sulla mia pelle, ho riscontrato un miglioramento netto per quanto riguarda la compattezza delle pelle, liscia al tatto, l'effetto drenante si nota. Non ho notato un miglioramento per la situazione "buccia d'arancia".

Ecco come si presenta:




Nonostante abbia visto un miglioramento a mio avviso la confezione contiene un quantitativo di prodotto insufficente per effettuare un trattamento completo: utilizzandola tutti i giorni in una quantità utile per diffondere il prodotto nemmeno in tutta la zona glutei-cosce, la confezione è finita dopo poco più di un mese.
Personalmente preferisco barattoli più grossi per evitare di riacquistare il prodotto, con un conseguente aumento di spesa.

Ecco l'inci, preso direttamente dal sito.

AQUA,CYCLOPENTASILOXANE,SODIUM CHLORIDE,DIMETHICONE,ETOXYDIGLYCOL,ISOPROPYL MYRISTATE,ALCOHOL DENAT.,PAULLINIA CUPANA,FUCUS VESICULOSUS,HEDERA HELIX,CENTELLA ASIATICA,CAFFEINE,TEA-SALICYLATE,CITRUS LIMONUM,MYRTUS COMMUNISEUCALYPTUS GLOBULUS,CUPRESSUS SEMPERVIRENS,OCTYL SALICYLATE,CI 47000,CI 42090,LAURETH-2 BENZOATE,PEG-6,PROPYLENE GLYCOL,DISODIUM EDTA,METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE,METHYLISOTHIAZOLINONE,BENZYL ALCOHOLPARFUM 

Il costo del Biocomplex Body è di 22€ per 200ml di prodotto, acquistare direttamente sul loro sito online

Nonostante la questione "quantità di prodotto", mi è piaciuto per il suo effetto tonificante e drenante; tuttavia se cercate un prodotto per combattere la cellulite vi consiglio di cercare altrove.

Ovviamente vale sempre la considerazione che queste creme da sole hanno un effetto pagliativo: occorre abbianarle ad un'alimentazione sana ed ad un'attività fisica.


Cosa ne pensate di questo prodotto? Utilizzate anticellulite anche d'inverno?
Data la mia pigrizia questa è stata un'eccezione!





Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Anexa a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opionione espressa è strettamente personale. 

2 commenti:

Katrina Uragano ha detto...
Non conosco bene il brand ma concordo con te sul fatto di preferire i barattoli più ampi per questa tipologia di prodotto.
Ad inizio inverno non uso anticellulite ma già da febbraio/marzo ricomincio a prepararmi per l'estate ;-) e infatti da ieri ne ho ripreso uno. Baci.
19 febbraio 2013 alle ore 21:11
elisa ha detto...
@ladamabianca io per quest'estate dovrò fare un bel lavoro per la prova costume! troppa cioccolata quest'inverno! :P
19 febbraio 2013 alle ore 21:18

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...