venerdì 22 febbraio 2013 4 commenti

John Masters Organics: Zinc&Sage Shampoo


Altra novità sul blog: oggi parliamo di John Masters Organics, brand che tratta prodotti per la cura del viso, corpo e capelli ideati nel rispetto dell'ambiente e della persona, non avendo all'interno degli ingredienti siliconi, parabeni e OGM.

Oggi parliamo del Zinc & Sage Shampoo with conditioner che ho avuto modo di provare grazie a 10 sample da 10ml cadauno (in pratica una minisize da viaggio).
Questo prodotto ha proprietà riequilibranti, antiforfora e aiuta a lenire la cute stressata da prodotti aggressivi o da condizioni climatiche avverse. In particolare contiene: zinco, ad azione lenitiva e protettrice in quanto agisce come filtro solare, salvia, con le sue proprietà antibatteriche, astringenti, aminoacidi del grano che donano lucentezza alla chioma e papaya, che rigenera la parte interna del capello.
Non contiene sulfati ed è adatto anche ai capelli colorati.


Questo shampoo ha la consistenza abbastanza densa per cui occorre frizionare bene sui capelli diluendolo con un pò di acqua per creare una bella schiuma ed evitare di sprecare prodotto. Ha una profumazione al caramello veramente deliziosa.
Rende i capelli molto leggeri e voluminosi, li idrata al punto giusto senza appesantirli ulteriormente.

Non ho trovato particolari difetti in questo shampoo, è effettivamente delicato ed efficace. Nonostante abbia al suo interno del balsamo, non risulta abbastanza idratante per la lunghezza dei miei capelli, per cui occorre compensare con un prodotto specifico.

Ecco l'inci:

Aloe barbadensis (aloe vera leaf juice) gel, aqua (water), babassuamidopropyl betaine, decyl glucoside, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, zinc gluconate, zinc salt, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf/stem extract, urtica dioica (nettle) root extract, chamomilla recutica (chamomile) flower extract, salvia officinalis (sage) leaf/stem extract, equisetum hiemale (horsetail) leaf/stem extract, lavandula angustifolia (lavender) flower/leaf/stem extract, salix alba (willow) bark extract, carica papaya (papaya) extract, yucca schidigera (yucca) leaf extract, panthenol (vitamin B), allantoin (comfrey-derived), wheat amino acids, chlorophyll, riboflavin, sodium benzoate, potassium sorbate, vanilla planifolia (bourbon vanilla) fruit oil, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil,salvia officinalis (sage) leaf oil.


Il costo di questo prodotto è di 26.50€, acquistabile sullo store online di JohnMasters e dai rivenditori.
Il prezzo è elevato considerando il fatto che esistono prodotti con ingredienti naturali che costano meno; va comunque considerato il fatto che è un prodotto professionale.


Cosa ne pensate di questo shampoo? Avete mai provato qualche prodotto di questo brand?




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da A-vita a scopo valutativo.
Non sono pagata per scrivere questa review, l'opnione espressa è strettamente personale.

4 commenti:

Unknown ha detto...
Come sai sono ancora alla ricerca del mio shampoo perfetto, e questo mi ispira. Da ignorante totale mi sembra abbia anche un buon inci o sbaglio?
Però 27 euro sono davvero troppi per me, e per quante volte mi lavo i capelli alla settimana...
22 febbraio 2013 alle ore 18:04
elisa ha detto...
Come inci è ottimo, il prezzo obiettivamente è caro anche perchè è un high brand per quanto riguarda i prodotti per capelli!
Quando ci vediamo ne discuteremo eheh :P
23 febbraio 2013 alle ore 11:57
Unknown ha detto...
Non conoscevo questa marca, grazie ci farò un pensierino!
23 febbraio 2013 alle ore 21:26
elisa ha detto...
@pandizenzero prego^^
25 febbraio 2013 alle ore 11:42

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...