mercoledì 13 febbraio 2013 2 commenti

Jean Louis David: Keratin Therapy



In questo periodo di sente molto parlare di trattamenti alla cheratina, elemento naturale presente nel capello che aiuta a ristrutturare internamente la chioma.

Jean Louis David ha pensato ad un trattamento composto da Shampoo, Maschera e Trattamento termo-attivo, la cui combinazione d'utilizzo varia a seconda della tipologia di capello.


L'ultimate Purity Shampoo è un detergente che afferma di pulire in profondità per preparare il capello a ricevere il trattamento ristrutturante. Non contiene SLS, per cui risulta delicato sulla cute.

Il dosatore è pratico e permette di evitare sprechi di prodotto.
Non è uno shampoo che fa molta schiuma, per cui dovete frizionarlo bene sui capelli per ottenere una pulizia profonda: spesso infatti mi è capitato di non pulire bene i capelli, con il risultato che dopo pochi giorni andavano già rilavati. In generale non penso sia un prodotto che doni purezza al capello, rimane invece uno shampoo ottimo da utilizzare in combinazione a trattamenti intensivi ristrutturanti.

Ecco l'inci:







Il Soin Thermo-Actif è un prodotto da utilizzare su capello umido prima dell'asciugatura che crea uno strato protettivo, utile per prolungare l'effetto riparatore della cheratina.


E' dotato di un pratico spray che regola bene il prodotto da applicare, risulta molto leggero e non appesantisce il capello. Lo utilizzo regolarmente per il suo effetto protettore dal calore, oltre alla sua azione coadiuvante del trattamento ristrutturante.

Ecco l'inci:



Insieme a questi due prodotti il kit è composto da una maschera ristrutturante, che non è consigliata per capelli fini e sensibilizzati come i miei.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dire che l'utilizzo di questo trattamento mi lascia i capelli leggeri e rinforzati (solo se faccio attenzione a frizionare bene i capelli durante lo shampoo); tuttavia non ho notato un miglioramento di morbidezza e nutrizione se utilizzo solo questi due prodotti, dopo lo shampoo i miei capelli necessitano comunque di un balsamo o una crema abbastanza corposa, in quanto le mie punte in questo periodo sono particolarmente secche.

In definitiva non è un kit che ha cambiato drasticamente la salute dei miei capelli, rimane comunque un buon alleato.

Per avere maggiori informazioni vi lascio al sito  e alla loro pagina Facebook
Voi cosa ne pensate? Avete mai provato i prodotti JLD?

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da JLD  a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

2 commenti:

Hermosa ha detto...
Abbiamo ricevuto gli stessi prodotti da testare. Io ho sentito molto la mancanza di un balsamo, e vedo che è successo anche a te..
13 febbraio 2013 alle ore 11:41
elisa ha detto...
concordo hermosa!
14 febbraio 2013 alle ore 13:25

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...