martedì 12 febbraio 2013 9 commenti

Mac: Skin Smoother


Per chi ha imperfezioni sul viso come discromie, pori dilatati e un viso disomogeneo un buon primer viso può  migliorare in modo visibile l'aspetto della grana della pelle, rendendo il makeup per una serata importante ancora più completo.
La maggior parte dei primer ha un'alta percentuali di siliconi che aiutano a "livellare" il viso, e il prodotto che vi recensisco oggi non è da meno.

Parliamo infatti dello Skin Smoother di Mac, facente parte della linea Prep+Prime specifica per preparare la pelle al makeup. Il primer si presenta in una confezione tonda con all'interno un piccolo specchio.
La consistenza risulta al tatto scivolosa, simile ad una cera. Nonostante la colorazione lattiginosa, una volta applicata appare incolore.


Si può applicare direttamente con le dita oppure con un pennello piatto da fondotinta, pressando il prodotto e sfumandolo lievemente verso il basso come consigliato dalle makeup artist nello store.

La principale caratteristica di questo primer è di far durare molto di più il fondotinta, aiutando a lisciare la pelle e a nascondere le piccole imperfezioni.
Si fonde benissimo con la pelle, a differenza di molti primer che al tatto risultano molto siliconici creando uno strato sulla pelle decisamente innaturale.

Sul sito di MacCosmetics vengono decantate le sue proprietà idratanti e lenitive, che tuttavia non ho riscontrato. Confermo invece la leggerezza sulla pelle, a mio avviso adatto sia a pelle secche sia miste.

Ecco come si presenta:



Per chi fosse interessata, ecco l'inci:



Essendo un prodotto Mac il prezzo è elevato rispetto ad altri brand. Questo primer costa infatti 27.50€ per 10g si prodotto.

Sicuramente è un ottimo primer che svolge a pieno i suoi compiti, la consistenza diversa dal solito rende l'applicazione facile, modulabile e precisa.

Se volete provare un prodotto di questo tipo di un brand professionale mi sento di consigliarvi lo Skin Smoother di Mac.

Voi utilizzate il primer? Vi trovate bene?

9 commenti:

Anonimo ha detto...
Prodotto interessante,grazie per la review!
12 febbraio 2013 alle ore 11:48
Pamela ha detto...
Ma con il silicone al primo posto nell'inci, non occlude i pori?
12 febbraio 2013 alle ore 13:00
elisa ha detto...
@pamela se utilizzato tutti i giorni ccclude sicuramente la pelle, o per lo meno potrebbe a seconda della reattività della pelle!!
Come ho specificato lo consiglio per le occasioni speciali, oppure nel weekend quando vogliamo avere un viso più perfezionato! ;)
12 febbraio 2013 alle ore 13:34
Spendi e Spandi ha detto...
Non lo conoscevo! Potrei provarlo in futuro, una volta terminato quello che sto usando adesso... :)
12 febbraio 2013 alle ore 14:43
debb ha detto...
io uso quello della KIKO ...pero' ho sempre paura che mi ostruisca troppo i pori..quindi lo utilizzo solo x occasioni importanti...
12 febbraio 2013 alle ore 16:17
Pamela ha detto...
Allora purtroppo non fa per me!! Non riesco a trovare un primer innocuo per me, credo a causa della massiccia presenza di siliconi!
Peccato perchè questo sembrava carino e pratico! :-(
12 febbraio 2013 alle ore 16:51
Cipria ha detto...
Non riesco davvero ad utilizzare il primer :(
Questo pare in ogni caso un buon compromesso
12 febbraio 2013 alle ore 19:00
elisa ha detto...
@pamela purtroppo se hai la pelle molto reattiva meglio non occludere troppo la pelle! Non saprei cosa consigliarti, finora il piu "leggero" che ho provato è stato quello di TheBodyShop al tea tree, ma comunque ha un inci bruttino!
12 febbraio 2013 alle ore 20:56
Anonimo ha detto...
Hello there, I found your website via Google whilst searching for a similar matter, your web site got here
up, it appears to be like great. I've bookmarked it in my google bookmarks.
Hi there, simply become alert to your blog via Google, and found that it's really informative.
I'm gonna be careful for brussels. I'll be grateful in the event you
continue this in future. Lots of other people will be benefited out
of your writing. Cheers!
My website read the source
13 febbraio 2013 alle ore 07:56

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...