mercoledì 6 febbraio 2013 12 commenti

Kiko: Lavish Oriental


Nonostante la Lavish Oriental di Kiko sia attualmente in saldo al 50%, i prodotti che vi recensisco oggi di questa collezione autunno-inverno sono stati acquistati a prezzo pieno diverso tempo fa.
In particolare parliamo del Face Brush 2in1 e dell'Unlimited lipstick.

L'Unlimited Lipstick è un rossetto stylo a lunga durata dal packaging essenziale e pratico, piccola nota positiva è stato l'aver posizionato sulla confezione una striscia identificativa del colore, molto utile se avete più tonalità.


Partendo dal presupposto che non amo i rossetti che si seccano sulle labbra, non posso dire di essere soddisfatta di questo prodotto.
E' molto pigmentato e crea uno strato sottile e saturo di colore sulle labbra; tuttavia il fattore negativo per me è che secca decisamente le labbra, evidenziando molto linee e rughette, oltre ovviamente alle screpolature. Questa tipologia di rossetto e la resa sulle mie labbra trovo che invecchi terribilmente lo sguardo, sembra quasi che crei nuove rughette sulle labbra.
Si fissa sulla labbra (la consistenza non è "scivolosa") per cui la durata è ottima.

Dovete valutare le vostre esigenze e preferenze: se ricercate confortevolezza in un rossetto questo prodotto non fa al caso vostro.

La colorazione da me scelta, Dark Salmon è un bellissimo rosa scuro.



Lo swatch sulle labbra non fa comprendere bene l'effetto reale: le rughette che vedete evidenziate dal vivo sono decisamente maggiori e più intensificate.
Probabilmente è dovuto alla mia tipologia di labbra che se poco idratate non risultano la base ideale per questa tipologia di rossetto.

Il Face Brush è un pennello doppio che da un lato presenta un duo fibre schiacciato da un lato e dall'altra un classico pennello da polveri di media dimensioni con setole morbidissime e compatte.



La forma schiacciata di questo duo fibre a mio avviso limita l'utilizzo multitasking di questo pennello, o per lo meno occorre prendere una certa manualità. Ho rincontrato all'inizio delle difficoltà nella stesura di prodotti cremosi come blush, che tuttavia sono state superate dopo aver acquisito una minima esperienza.
Distribuisce bene il prodotto senza creare macchie di colore;  è inoltre perfetto per stendere il correttore sul contorno occhi.



Questo classico pennello da polveri può essere usato indistintamente per ciprie, bronzer e blush.
Non ha perso colore nè setole.

Unico difetto che ho riscontrato in questo pennello è il fatto che deve essere riposto in senso orizzontale per non rovinare una delle due parti delle setole.

In generale vi consiglio assolutamente il pennello (sopratutto considerando che attualmente è scontato del 50%), per quanto riguarda il rossetto dovrete valutare le vostre preferenze.

Cosa ne pensate della Lavish Oriental? Avete preso qualcosa nei saldi da Kiko?

12 commenti:

The Natural Cosmetics ha detto...
Ciao Elisa! Io ho preso ben due rossetti di questa collezione e lo stesso pennello che hai tu.
I rossetti mi piacciono molto, su di me non seccano tantissimo e senz'altro meno della maggioranza dei rossetti&co a lunga durata che ho.
Ne avrei presi altri durante i saldi, se solo li avessi trovati!
Il pennello mi piace molto e rispetto a quelli della collezione permanente di kiko trovo che sia mille volte migliore! il lato con il duofibre, però, lo uso poco, non ho molta dimestichezza con questo tipo di pennello, ho scoperto che applica bene i blush in stick, vorrei provarlo anche con il correttore, ma non sarà troppo grande per la zona del contorno occhi?
6 febbraio 2013 alle ore 12:03
elisa ha detto...
@thenaturalcosmetics concordo con te sul pennello, ottimo come setole! La parte duo fibre lo uso per sfumare il correttore, anche nel contorno occhi! Fai qualche prova, dipende molto dalla consistenza del correttore!
6 febbraio 2013 alle ore 13:41
Unknown ha detto...
peccato che bocci il rossetto kiko.
a me è piaciuto un sacco,però io idrato bene le labbra prima di applicarlo
6 febbraio 2013 alle ore 13:54
elisa ha detto...
@glamourgirl purtroppo ho proprio sbagliato io l'acquisto! Non è una tipologia di rossetto che mi piace, proverò comunque a fare come dici tu e idraterò bene bene le labbra!
6 febbraio 2013 alle ore 14:24
Katrina Uragano ha detto...
Peccato per il rossetto. Il colore è divino, ma anche io non sopporto prodotti che mi secchino le labbra.
6 febbraio 2013 alle ore 15:22
Serena - Ps: I Love Make Up ha detto...
Nonostante gli sconti su questa collezione, non ho mai preso niente! Peccato per il rossetto! Al massimo scrubba le labbra e idratale con un burrocacao nutriente... Mi succede la stessa cosa con il Please Me di MAC, un matt effetto gesso e facendo così ho risolto ;)
6 febbraio 2013 alle ore 15:40
elisa ha detto...
@serena il Please me mi ispirava.. ora che mi dici che secca un po valuto meglio l'acquisto! Grazie!!
6 febbraio 2013 alle ore 20:00
Hermione ha detto...
Ai saldi ho preso solo una palettina della collezione natalizia, una di quelle riedizione di una vecchia collezione: all'epoca avevo lasciato perdere, questa volta, complice il fatto di averla trovata scontata, l'ho comprata :)
6 febbraio 2013 alle ore 22:13
sabrys ha detto...
il pennello mi piace!Il rossetto ha un colore bellissimo,peccato che secchi le labbra,su di me sarebbe un dramma :S
7 febbraio 2013 alle ore 01:38
elisa ha detto...
@hermione hai fatto bene a prenderle in saldo!!
7 febbraio 2013 alle ore 10:58
Elena ha detto...
Il pennello è davvero ottimo! Se penso agli altri pennelli di Kiko questo è di un altro pianeta. Perfetto da portare anche in viaggio visto la doppia estremità (che nervi però non poterlo riporre in verticale :P)
8 febbraio 2013 alle ore 11:46
Federica ha detto...
Sono stata tentata dal pennello ma alla fine non l'ho preso. Certo il fatto di doverlo tenere "sdraiato" non mi attira affatto...
12 febbraio 2013 alle ore 23:58

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...