martedì 26 febbraio 2013 11 commenti

The Balm: Sexy Mama


Torniamo a parlare di The Balm, marchio approdato nel 2012 in Italia nelle profumerie la Gardenia che abbina ad un packaging divertente dallo stile retrò prodotti di buona qualità ad un prezzo relativamente contenuto.

Oggi parliamo della cipria translucida anti-shine, la Sexy Mama, l'unica presente nella gamma (se la memoria non mi inganna).
Il packaging di questa cipria è funzionale per i viaggi o per essere tenuto in borsa: è compatto, leggero, non si rompe ed è completo di uno specchietto.




Nonostante all'apparenza possa sembrare colorata, è effettivamente translucida una volta applicata (nonostante non possa garantirlo sulle pelli particolarmenti scure), ha una "coprenza invisibile" in quanto non crea spessore e non si nota che state indossando una cipria, nonostante doni una lieve coprenza.
Contiene all'interno delle micro sfere che assorbono il sebo in eccesso; non contiene oli e talco.

L'effetto sul viso è molto naturale in quanto non spegne la luminosità della pelle; mi sento di precisare che non ha un potere matificante (nel senso che non opacizza totalmente il volto appena applicato) ma aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo durante la giornata, evitando che la zona T si lucidi troppo.
L'effetto antilucido è dunque presente, anche se non è molto potente, per cui non mi sentirei di consigliarla a chi ha seri problemi di lucidità oppure durante il periodo estivo; non è insomma paragonabile ad una Hollywood di Neve Cosmetics che ha un potere matificante eccezionale, nonostante spenga un pò il viso.

Un difetto che ho riscontrato è la durezza della cialda: con il pennello infatti risulta difficile prelevare una quantità di prodotto sufficiente, occorre insistere un pò. Fatemi sapere se è successo anche a voi.

Ecco come appare:



Di seguito trovate l'inci del prodotto:


Sexy Mama costa 12.95€ acquistabile nelle profumerie La Gardenia, unica rivenditrice in Italia.

La trovo perfetta per i ritocchi durante la giornata per la sua praticità e per il fatto che non crea un ulteriore spessore al viso. E' adatta per le pelli normali e miste a mio avviso.

Cosa ne pensate di questa cipria?

11 commenti:

Unknown ha detto...
Questo marchio mi ispira tantissimo! Sei la solita tentatrice!!!!
26 febbraio 2013 alle ore 14:34
Unknown ha detto...
io ho la palette..è un marchio che mi piace molto e ci sono alcuni prodotti completamente verdi!
26 febbraio 2013 alle ore 14:45
Unknown ha detto...
Ciao. Volevo chiederti se gli ombretti sono buoni come quelli della urban decay?
26 febbraio 2013 alle ore 14:51
karymakehappy ha detto...
13 euro per una cipria non è male..però, su di me che ho la pelle scura, credo che non risulterebbe del tutto invisibile...
26 febbraio 2013 alle ore 14:57
mallory ha detto...
questa marca mi ispira molto :)

mallory
26 febbraio 2013 alle ore 15:25
elisa ha detto...
@vanityfair io li ho provati solo in delle palette, sono validi ma non li paragonerei a quelli della naked per esempio. Ho letto però review molto positive sugli ombretti mono, secondo me quelli sono migliori rispetto a quelli messi nelle palette! :)

@karymakehappy anche secondo me una lievissima patina bianca si vedrebbe, è una pecca del brand!
26 febbraio 2013 alle ore 16:49
Laura D.P. ha detto...
ho anche io questa cipria ma l'ho presa per usarla quando non sono in casa (viaggi, spettacoli di danza etc) perché l'altra che sto usando ha un packaging troppo pesante. Ergo per ora l'ho provata solo poche volte ma ho riscontrato anche io il fatto che non sia mattificante (e nonostante la mia pelle grassa mi va bene, non amo l'effetto matte estremo).
26 febbraio 2013 alle ore 17:57
Elena ha detto...
Proprio carina da portare in borsetta!
4 marzo 2013 alle ore 13:39
elisa ha detto...
@elena è veramente comoda per quello!
4 marzo 2013 alle ore 13:53
Mascherarihab ha detto...
Si anche meglio
9 luglio 2016 alle ore 12:24
Mascherarihab ha detto...
Si anche meglio
9 luglio 2016 alle ore 13:18

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...