Con l'inverno si tende a dimenticarsi di utilizzare alcuni prodotti per la cura del corpo, in particolare dello scrub per il corpo.
Oggi vi rencensisco brevemente il Thalasso Scrub di Geomar che promette un rinnovamento cutaneo profondo grazie alla presenza di sali marini ad azione esfoliante e dell'olio di germe di grano e mandorla, che aiutano ad elasticizzare la pelle e ad idratarla.
Il prodotto va miscelato con l'apposita spatola per unire la parte oleosa ai sali: una volta applicato su pelle umida si attua un generoso massaggio (da graduare in base all'irritabilità della vostra cute) e successivamente si risciacqua.
La pelle rimane veramente liscia e compatta, essendo stati eliminati gli strati superficiali di cellule morte della pelle. Consiglio di insistere sulla zona delle gambe e cosce per incrementare l'azione dei trattamenti anti inestetismi cutanei.
La profumazione è delicata, non è tuttavia di mio gradimento.
Ecco come si presenta:
Come potrete evincere dall'inci, è facilmente riproducibile a casa propria con del sale e qualche olio come jojoba, mandorla o semplicemente dell'olio d'oliva.
Il Thalasso Scrub di Geomar è sicuramente paragonabile a quello di Somatoline oppure al famoso scrub di Collistar, decisamente più costoso.
Il costo di questo prodotto varia dai 10 ai 14€ a seconda dei punti vendita (profumerie e supermercati) per 600ml di prodotto.
Sicuramente valuterò questo prodotto per il prossimo acquisto, è efficace e relativamente economico.
Voi che scrub corpo state usando? Ma soprattutto, in inverno lo utilizzate?
13 commenti:
@apely di scrub lush ho provato solo quello solido, ma non mi è piaciuto perchè si sgretolava subito!
@patri perfetto, la prossima volta proverò allora quello di Equilibra!
Posta un commento