giovedì 14 febbraio 2013 7 commenti

Catrice: Matt Mousse Foundation


Catrice è un brand low cost che offre prodotti di ottima qualità, il packaging non è infantile, offre una vasta gamma di colorazioni tra ombretti, smalti e rossetti, la qualità dei fondotinta e correttori che ho provato finora è validissima (basti pensare che ritengo paragonabile il loro correttore a penna al ben più noto - e costoso- touche eclat di Ysl).

Oggi vi recensisco un fondotinta che comprai molto tempo fa, il Matt Mousse. E' l'unico prodotto della linea ad avere una consistenza in mousse: promette di minimizzare i pori dilatati e le piccole rughe e di rendere matificato il viso.


L'applicazione del prodotto è facilissima grazie all'elevata sfumabilità; è possibile applicarlo direttamente con le dita oppure con un pennello apposito.
In pochi minuti la pelle risulta effettivamente uniformata, sia per quanto riguarda rossori e discromie sia a livello di superficie, in quanto i pori o piccoli difetti sono effettivamente livellati. Il viso appare inoltre totalmente matte.
La consistenza in mousse infatti è quella più propensa a minimizzare tutti i dislivelli o pori dilatati del viso; il lato negativo è che, sopratutto se utilizzate una quantità eccessiva di prodotto, tende ad appiattire il viso e a rendere il look innaturale, complice anche l'effetto cipriato che dona.
Questo difetto può essere risolto cambiando modalità di applicazione: anzichè utilizzare le dita potete diffondere il prodotto con la classica beauty blender o al massimo con un pennello inumidito. Con questo medoto l'effetto è decisamente più naturale, senza diminuire la coprenza o l'effetto matte. Eventualmente si può stratificare nelle zone che necessitano di una maggiore coprenza.

Altro difetto è la durata, occorrono ritocchi in quanto tende a sparire durante la giornata.

Ecco lo swatch, come forse potrete notare a sinistra vi è una zona matificata in quanto è stata sfumata una quantità esigua di prodotto.




La colorazione più chiara, la 01 Light Beige è perfetta per il mio incarnato, il marcato sottotono giallo che notate in foto una volta applicato scompare.
Non ricordo esattamente il costo di questo fondotinta, ma si aggira intorno ai 5€ nel corner Catrice presente nelle Coin.


Vi consiglio questo fondotinta se avete pori dilatati evidenti e cercare un prodotto matificante, prendendo atto che va tuttavia ritoccato durante la giornata.
Lo sconsiglio per le pelli secche in quanto evidenzia molto le screpolature e non ha proprietà idratanti.

Leggendo sul sito ufficiale di Catrice ho constatato che la formula è stata migliorata, come anche il packaging. Se qualche ragazza ha provato la nuova versione mi faccia sapere le sue impressioni.

Avete mai provato fondotinta di questa consistenza?

7 commenti:

S. ha detto...
Mi attirano sempre tanto i prodotti in mousse! Ho provato quelli Essence che però non mi sono piaciuti e adesso ne ho uno NYC che mi piace :)
14 febbraio 2013 alle ore 11:33
Elli ha detto...
Ho provato un solo fondo in mousse della L'oreal, ma dopo un pò che lo usavo la mia pelle ha cominciato a non tollerarlo più! Mi incuriosisce molto quello NYC visto anche il prezzo ridotto!
14 febbraio 2013 alle ore 12:29
elisa ha detto...
@eli io ricordo molte recensioni negative di quello di Essence, molte si lamentavano del fatto che dopo un po di applicazioni faceva reazione e la pelle si riempiva di imperfezioni! Penso sia un rischio con questa tipologia di prodotto!

@drama aspetto la review di quello di NYC!
14 febbraio 2013 alle ore 13:16
BunnyMAKEUP ha detto...
Sembra perfetto per me, speriamo che la colorazione chiara vada bene per me :)
14 febbraio 2013 alle ore 14:27
Anonimo ha detto...
I love it when people come together and share ideas. Great website, stick with it!


Also visit my site ... buy instagram likes
15 febbraio 2013 alle ore 20:09
Eleonora.dbr ha detto...
Grazie per il consiglio, gli starò lontano con la pellaccia secca! :D
17 febbraio 2013 alle ore 17:05
elisa ha detto...
@paroladiele su pelli secche penso sia decisamente poco confortevole!
17 febbraio 2013 alle ore 23:10

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...