lunedì 18 febbraio 2013 9 commenti

Lush: Siamo a secco


I dry shampoo sono validi alleati nella cura dei capelli: spesso capita di uscire improvvisamente e non avere i capelli presentabili, oppure di avere bisogno a fine giornata di una rinfrescata.
Moltissimi brand propongono questa tipologia di prodotto, soprattutto nella versione spray come la Garnier o la Batiste; sono inoltre ben noti i vecchi rimedi della nonna, uno fra tutti l'utilizzo del borotalco.

Lush propone la versione in polvere con Siamo a Secco per "avere la testa a posto senza lavarla".
Si tratta di una polvere composta prevalentemente da amido di mais e oli essenziali al profumo di agrumi che va frizionata sulla cute per togliere "l'effetto unticcio", successivamente poi si spazzolano i capelli per eliminare gli eccessi.
Essendo un prodotto in polvere eliminare il sebo in eccesso e rende i capelli più presentabili e profumati.

Personalmente mi sono trovata bene con questo prodotto per occasioni d'emergenza: i capelli rimangono profumati e visivamente più puliti.
Ho i capelli molto fini e tendenti a sporcarsi presto; li lavo ogni tre giorni e questo prodotto aiuta il secondo giorno quando non sono più freschi di doccia.
Nonostante la sua efficacia, questo prodotto non è privo di difetti.

Prima di tutto non ha alcun effetto su capelli sporchi; occorre infatti ricordare che questo prodotto non sostituisce in nessuna maniera la pulizia che puo dare lo shampoo classico, serve solo come metodo pagliativo.
Ho inoltre riscontrato che non bisogna esagerare con le dosi in modo da evitare che i capelli risultino eccessivamente stopposi.
L'effetto "pulito" dopo un pò di ore scompare, sopratutto se i vostri capelli sono più sporchi che puliti.

Non saprei infine se su una chioma scura si possa notare la polvere bianca anche dopo averla accuratamente spazzolata; su un castano chiaro come il mio non si nota nulla.

Come potrete apprezzare dall'inci, è un prodotto facilmente replicabile a casa vostra.


Ecco come appare:



Il costo di questo prodotto è di 11.50€ per 115g di prodotto.
Considerando il fatto che è facilmente riproducibile a casa il prezzo risulta elevato, tenete presente tuttavia che l'ho comprato quasi un'anno fa ed è praticamente nuovo, dato che basta una minima quantità di prodotto e non lo si utilizza quotidianamente.
L'ho pagato lievemente meno da che in questo ultimo anno Lush ha alzato decisamente i prezzi, fattore che mi ha allontatato ancora di più da questo brand, dato anche le numerose sòle prese.


E' un prodotto sicuramente utile nelle occasioni d'emergenza, voi lo acquistereste?

9 commenti:

Chiaretta ha detto...
Dato il prezzo credo di no... io in questo momento sto usando quello della garnier e mi trovo bene!
18 febbraio 2013 alle ore 12:42
Elena ha detto...
Ho preso da poco quello della Garnier che essendo in spray credo sia più comodo da usare. L'ho usato solo una volta quindi non posso ancora esprimere un parere, ma questa tipologia di shampoo mi piace e lo trovo davvero utile. Non sai quante volte mi capita di avere i capelli non proprio presentabili e di non aver la minima voglia di mettermi a lavarli. Penso che lo shampoo secco mi verrà in aiuto!
18 febbraio 2013 alle ore 12:49
elisa ha detto...
@elena concordo! Lo trovo veramente utile in certe situazioni!

Quello della Garnier mi ispirava molto, ma avendo questo non ha senso prenderlo!
18 febbraio 2013 alle ore 13:08
Katrina Uragano ha detto...
Mai acquistato questa tipologia di prodotto. Ammetto che sarei curiosa di vedere se funziona.
18 febbraio 2013 alle ore 16:09
Anonimo ha detto...
Non ho mai comprato nulla del genere ma ogni volta son tentata! Ho i capelli fini e si sporcano subito!!!! Magari se trovo qualcosa in offerta...



stranamavera.blogspot.com
18 febbraio 2013 alle ore 17:31
Apely ha detto...
Mai provati gli shampoo secco. Non so se sui miei capelli sarebbero adatti perchè li ho ricci e li spassolo solo un pò sulle punte e quando li lavo, altrimenti avrei la testa cotonata^^ Sono curiosa di provare quello della Gernier però.
18 febbraio 2013 alle ore 17:51
elisa ha detto...
@apely probabilmente avrei difficoltà perchè vanno quasi tutti spazzolati! :(

@stranamavera ti capisco, anche i miei sono finissimi!
18 febbraio 2013 alle ore 18:26
Gioia ha detto...
io non mi ci sono trovata tanto bene... c'è da dire che ho i capelli moooolto grassi, però non mi fa alcun effetto... lo uso per dare un po' di volume!
18 febbraio 2013 alle ore 22:25
sabrys ha detto...
non ho mai usato uno shampoo secco e un pò mi incuriosisce come prodotto,certe sere di uscite improvvise sarebbe utile :P Questo qui mi sa che è un tantino caro...
19 febbraio 2013 alle ore 01:42

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...