Gli ombretti cremosi sono un mio alleato quotidiano, sopratutto la mattina quando il tempo stringe. Da questa tipologia di prodotto ricerco un colore pieno e sopratutto una durata decente.
La gamma dei Cream Eye Colour di Shiseido è stata nei mesi passati rivisitata con nuovi colori, formulazione e packaging.
Vi ho già parlato della colorazione senape dorata, la quale mi è piaciuta molto, mentre oggi vi recensisco la VI 305, un bellissimo viola con iridescenze vibranti.
La consistenza è tra il cremoso e il gel, al tatto sembra siliconica. Scivola bene sulla palpebra, occorre insistere un pò con due passate per avere un colore pieno e omogeneo.
Il viola, che potrebbe sembrare difficile da portare, nella realtà è perfetto anche per un makeup da giorno.
Sono rimasta tuttavia delusa dalla durata del prodotto, in quanto senza base dura veramente poco tempo come appena applicato, sbiadendosi dopo qualche ore. Inoltre il colore, come accennato in precendenza, risulta poco intenso e disomogeneo con la prima applicazione; data la tipologia di prodotto, un'eccessiva stratificazione comporta sicuramente un aumento delle probabilità dell'ombretto di finire nelle pieghe palpebrali.
Una nota a suo favore invece è il packaging, comodo e pratico, anche per il fatto che occupa poco spazio.
Ecco come appare:
Il colore è molto bello, tuttavia sulla palpebra non rende come dovrebbe, molto trasparente e spento.
Fortunatamente ho comprato questo prodotto di Shiseido in una profumeria in cui era in offerta a 10€, al prezzo pieno di 22/25€ sarebbe stata un vera fregatura.
Vi consiglio dunque solo certe colorazioni di questi Cream Eye Color, magari prima di acquistarlo fatevelo provare in negozio o cercate review sul web!
Voi cosa ne pensate? Sicuramente ci sono altrettante valide alternative nel mercato low cost!
7 commenti:
Posta un commento