domenica 10 marzo 2013 15 commenti

Cosmoprof 2013: Impressioni e novità dagli stand


La mia avventura con il Cosmoprof 2013 è purtroppo finita.
Il post di oggi vuole raccontare la mia esperienza ma sopratutto presentarvi alcune novità che ho scovato in fiera.

Ho visitato la fiera nella giornata di venerdi, la più tranquilla stando ai racconti delle ragazze che la visitano ogni anno. Effettivamente si girava bene tra gli stand nonostante ci fossero moltissimi visitatori; non avendo molta pazienza e non sopportando fare la fila per ore (ho comunque aspettato un'ora per pagare da Mufe) sono stata contenta di aver scelto questo giorno  per visitare la fiera.

Come previsto molti stand vendevano solo il lunedi, mentre altri non l'hanno specificato. Nonostante ciò sono comunque riuscita a finire il mio budget, tutto sommato quindi si può portare a casa un bel bottino.

In generale consiglio la fiera per chi è appassionata di makeup, potrete scovare molti brand nuovi e vedere dal vivo stand di marchi esteri che in Italia non si trovano. Per quanto riguarda il risparmio, la convenienza effettiva c'è da Makeup Forever e in pochi altri stand: diciamolo, se si vuole risparmiare si sta a casa propria!

Non ho scattato moltissime fotografie, ero impegnata a saltare da uno stand all'altro e sinceramente me ne sono scordata.

Partendo dal padiglione 36 dedicato alle unghie, una novità che mi ha incuriosito molto è Faby, nuova linea di smalti dal design italiano di casa Faby Line, sinonimo di sicurezza e qualità (nel caso non lo ricordiate è la distributrice italiana di Opi e Trind).
Oltre alla collezione Renaissance ed a una generale gamma colori vastissima, novità indiscussa è la Man Collection, con tonalità colore pensate per l'uomo moderno che sfata il tabù dello smalto. Non poteva essere più azzeccata la scelta di Morgan come testimonial.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito www.FabyNails.com .


OPI ha uno stand molto curato ed ordinato in cui si possono acquistare i loro smalti a 12€, decisamente un prezzo poco conveniente se si tiene presente che da Sephora con un classico sconto del 20% si pagano 11€.
Vi consiglio di approffitare dell'offerta 2 smalti a 15€ per quelli fuori produzione.



Altro brand molto discusso in Italia è Nyx, da venerdi acquistabile sul sito italiano www.Nyxcosmetics.it
Ovviamente i prodotti in fiera non erano acquistabili, non saprei dirvi se li svenderanno il lunedi.


Da menzionare lo stand Cosnova con tutti i nuovi prodotti di Essence e Catrice.






Un brand che avrei voluto tanto provare è la Physicians Formula, ovviamente i prodotti erano solo d'esposizione. Mi è stato detto dal responsabile che verrano venduti nella parafarmacie francesi.



Un brand olandese che mi ha subito colpito per il suo packaging sfizioso e giovanile è Teeez, di cui vi recensirò presto un rossetto.


Altro brand che ovviamente non vendeva era la Mua, dove ho potuto vedere dal vivo i loro prodotti e farmi un'idea sulle colorazione per un'eventuale acquisto online.


Per quanto riguarda gli stand asiatici, ho visitato veramente poco. La versione fake della Naked mi ha strappato un sorriso.


Per quanto riguarda gli stand che regalano gadget o minitaglie vi consiglio la MoroccanOil e la Bell, marchio polacco che regalava con la borsa con all'interno uno smalto.






In generale gli stand da vedere sono moltissimi, in un giorno si riesce a visitarla bene (vi parlo del venerdi).
Per vedere l'elenco del stand a mio avviso da non perdere vi rimando al mio post precendente.

Nei prossimi giorni preparerò un articolo sui miei acquisti, che ammetto essere stati molti!

Aspetto di sentire le vostre esperienze! Cosa ne pensate del Cosmoprof? Mi sono persa qualche stand interessante?

15 commenti:

Unknown ha detto...
bellissime foto! io quest'anno ho detto "passo"!!! :P
10 marzo 2013 alle ore 14:05
Dony Cipriadiluna ha detto...
che bello grazie per le foto! Io non ci sono mai stata ma probabilmente avrei scelto come te il venerdì, non amo troppo caos, almeno sei riuscita a vedere tutto con calma ^_^
10 marzo 2013 alle ore 14:27
elisa ha detto...
@eclisse per me era la prima volta!!! Deciderò l'anno prossimo se andare!! Magari lo faccio negli anni dispari! eheh

@dony anche io non amo il caos! perdo subito la pazienza!

@karina benvenuta!
10 marzo 2013 alle ore 15:35
Unknown ha detto...
Il marchio "gggiovane" olandese sembra promettente, aspetto la recensione.

Non sono mai stata al Cosmoprof, abitando in Sardegna non è comodissimo da raggiungere!
Ammetto però che, se fossi di Bologna, non sarei comunque sicura di andarci: non amo i posti troppo frequentati e le incognite (vendono, non vendono, chissà se scontano ecc.). Per vedere le novità ci sono i blog, molto più comodi. :D
10 marzo 2013 alle ore 17:04
elisa ha detto...
@alessandra comodi... e decisamente più economici! eheh
10 marzo 2013 alle ore 17:54
Laura D.P. ha detto...
uhh sono curiosa di vedere cosa hai preso! Io al Cosmoprof sono stata ieri e da Mufe ho atteso quasi due ore XD oh mamma se ci ripenso...
10 marzo 2013 alle ore 20:52
Katrina Uragano ha detto...
Curiosissima riguardo i tuoi acquisti!
10 marzo 2013 alle ore 21:17
elisa ha detto...
@xaperadastra eheh io quasi un'ora e mezza, salvo poi tornare a fine serata per trovare lo stand vuoto!! Non ti dico la mia faccia!

@ladamabianca ti dico solo che oggi per fare le foto ci ho messo quasi due ore!
10 marzo 2013 alle ore 23:32
Rebenice ha detto...
Io sono stata sabato, ma non ero ben informata come te... quindi mi sa che qualcosina mi sono persa, anche se ho girato senza posa dalle 10:30 alle 16:30!
E' stata comunque proprio una bella esperienza ^_^
11 marzo 2013 alle ore 07:53
elisa ha detto...
@rebenice eheh anche io mi sono persa moltissime cose! un'altro giorno sarebbe stato perfetto! Vedremo nei prossimi anni!
11 marzo 2013 alle ore 11:07
Chiara The World of Claire ha detto...
aspetto le foto degli acquisti :)
bel post che fa gola a chi come me non è potuto andare :)
11 marzo 2013 alle ore 15:22
Unknown ha detto...
Bel bottino!
Aspetto di vederli presto all'opera...
Arrivo della primavera = necessità assoluta di nuovi cosmetici = necessità di nuovi giretti in tua compagnia! :p
11 marzo 2013 alle ore 15:52
elisa ha detto...
@chiara eheh io ci sono sempre per un giretto! :P
11 marzo 2013 alle ore 16:12
Rita Caruso ha detto...
Io ci sono stata ieri,non sono riuscita ad andare da mufe :(
11 marzo 2013 alle ore 18:58
elisa ha detto...
@gramigna per me è stata la prima tappa perchè sapevo che ci avrei perso troppo tempo! Tanta, troppa gente!!
11 marzo 2013 alle ore 18:58

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...