mercoledì 20 marzo 2013 18 commenti

Essence: Cooling Eye Roll-On


La linea My Skin di Essence è conosciuta per trattare prodotti per la skincare di buona qualità ad un prezzo modico, che contraddistingue il brand.
Ammetto di non aver provato moltissimi prodotti, solo la crema matificante, che mi è piaciuta molto e le salviette struccanti, di cui non posso dire altrettanto.

Diversi mesi fa ho provato questo contorno occhi  roll-on ad azione rinfrescante. E' a forma tubolare con un'applicatore in metallo che dovrebbe aiutare a sgonfiare la zona del contorno occhi; la formulazione contiene estratto di cetriolo che dona idratazione e aiuta ad eliminare i segni della stanchezza.

La consistenza è liquida, leggera e a rapidissimo assorbimento, non lascia la zona appiccicosa, fattore che la rende perfetto come base per il makeup.


Questo prodotto promette di attenuare i gonfiori delle palpebre e di donare un'aspetto luminoso alla zona.
Sto provando questo prodotto per molto tempo e sono riuscita a farmi un'idea ben precisa: non trovo abbia particolare benefici alla zona, non illumina il contorno occhi nè lo sgonfia particolarmente, ha un buona azione idratante nonostante per la sera utilizzo una crema più corposa ed idratante.

In definitiva ve lo consiglio solo se cercate un contorno occhi idratante leggero da poter applicare velocemente la mattina prima di truccarmi; se avete una zona perioculare che necessita di idratazione consiglio di abbinarlo ad una crema più corposa la sera.


Ecco l'inci:



Per 15ml di prodotto ad un costo che si aggira intorno ai 3€ direi che non si può pretendere più di cosi: non irrita gli occhi, non brucia (come mi è capitato più volte con prodotti ben più costosi) ed è utile la mattina per idratare la zona velocemente.


Aspetto di leggere la vostra opinione sulla linea skincare di Essence!

18 commenti:

Sara Masvar ha detto...
ciao, ti ho trovata su bloglovin!
io della Essence non ho mai provato nulla al di fuori del make up ma magari un pensierino alla linea per il viso ce la faccio.. quando finisco tutto quello che già ho. Quindi diciamo fra mille anni!

ti seguo molto volentieri, a presto!

-------------------------------------------
sinfonie d'una giovane stella il blog ©

sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
Ruzzle-iamo? DARLENE87

AAAA : primo stupi-giveaway - provate per vincere!
-------------------------------------------
20 marzo 2013 alle ore 13:09
armocromia_daniela ha detto...
per 3€ lo posso provare
C'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa, ti aspetto !
http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html
20 marzo 2013 alle ore 13:18
mallory ha detto...
mi ha sempre attirato però alla fine se fa poco e niente non mi serve a molto.. io ho da poco fatto la recensione del soft cleansing gel di my skin :)

mallory
20 marzo 2013 alle ore 13:24
elisa ha detto...
@mallory diciamo che è senza infamia e senza lode!

@sara benvenuta!
20 marzo 2013 alle ore 13:57
Eremophobia ha detto...
Appena iscritta! Mmh, per 3€ euro decido di provarlo! (:
20 marzo 2013 alle ore 14:35
Alememe ha detto...
In generale la linea Myskin non mi è piaciuta. Ne ho parlato sul blog la scorsa primavera (o inverno??). La crema con i granuli bruciava da morire, le creme viso mi facevano spuntare imperfezioni. Questo contorno occhi sembra carino per come l'hai presentato.. peccato che dove abito io Essence non esista proprio..
Baci
20 marzo 2013 alle ore 15:16
Pier(ef)fect ha detto...
ce l'ho nel cassetto da provare in estate, magari da mettere in frigo così la sferetta si raffredda e aiuta!
20 marzo 2013 alle ore 15:25
elisa ha detto...
@piereffect ottima idea, provo anche io!
20 marzo 2013 alle ore 15:49
elisa ha detto...
@alememe azz mi spiace! effettivamente io ne ho provata solo una quindi non posso dare un'opinione generica sulla linea skincare!
20 marzo 2013 alle ore 15:50
Insane Bazar ha detto...
Io non mi fido molto della linea skin care della essence, non vorrei che mi desse problemi alla pelle...anche se per il resto la amo come marca!
Morgana di insanebazar.com
20 marzo 2013 alle ore 18:34
Irismay ha detto...
Che coincidenza, anch'io ho recensito questo prodotto un po' di tempo fa! :)
Purtroppo io mi sono trovata malissimo, nel senso che mi ha causato un'irritazione pazzesca. Altro che rinfrescante, io ho sentito come un fuoco!! :(
Buona serata!
20 marzo 2013 alle ore 22:03
elisa ha detto...
@insanebazar con la pelle bisogna stare attente! Comunque ricordo molti commenti sotto la mia recensione della crema matificante in cui mi facevano notare che aveva un inci decente!

@irene cavolo che brutto, vado subito a leggerla! Anche io soffro spesso di bruciori causati da contorni occhi ma questa fortunatamente non ne me ha dati! :)
21 marzo 2013 alle ore 00:08
Yuko ha detto...
Anche io l'ho acquistato qualche mese fa e non riesco ad utilizzarlo perchè mi brucia da morire :S
21 marzo 2013 alle ore 00:28
elisa ha detto...
@yuko cavolo che peccato!
21 marzo 2013 alle ore 11:11
Maria Caligiuri ha detto...
l'ho acquistato ma ancora non gli ho degnato di uno sguardo perchè sto cercando di finire un altro prodotto :) non mi aspetto granchè dai prodotti di skin care essence però vale la pena provarli :)
21 marzo 2013 alle ore 15:46
Elena ha detto...
Io sto usando da un pò il Garnier roll on occhi proprio con lo stesso scopo...avere qualcosa di veloce e fresco da usare la mattina in tutta velocità. Quando ho più tempo applico una crema contorno occhi più corposa
23 marzo 2013 alle ore 13:03
_elle_ ha detto...
Ciao sono una nuova iscritta ^_^ il tuo blog mi piace tantissimo :D
Anche io ho comprato questo roll-on e concordo al 100% con la tua recensione :) io comunque applico prima questo e sopra una crema contorno occhi più corposa, da solo è troppo blando e a parte l'effetto "fresco" fa poco ho nulla
13 maggio 2013 alle ore 00:06
GlitterOnMyBody ha detto...
Anche a me ha dato forti bruciori molte delle volte in cui l ho messo..che brutta sensazione
8 luglio 2013 alle ore 11:11

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...