mercoledì 6 marzo 2013 6 commenti

SVR: Eau Micellaire Purifiante


Oggi vi recensisco l'acqua micellare di SVR, facente parte della linea Lysalpha, linea cosmetica adatta a pelli miste e grasse che agisce sull'iperseborrea legata allo stress.
Tale linea contiene all'interno due principi attivi: il Gluconolattone che affina la grana della pelle eliminando le cellule morte e il Zinco PCA che riduce la produzione di sebo.

L'acqua micellare è un detergente adatto per struccare il viso in profondità senza risultare aggressivo sulla pelle grazie appunto alle micelle.
Non contiene parabeni, alcol e non è comedogeno.

Lo applico su un batuffolo di cotone e strucca benissimo tutto il viso, con una seconda passata elimino tutti i residui.
Nonostante sia un detergente senza risciacquo ho notato, sopratutto durante il primo periodo di applicazione, che la pelle tirava un pò, per cui era necessario risciacquare con dell'acqua.
Non lo ritengo un lato negativo solo perchè non è effettivamente un detergente specifico per la mia pelle da normale a mista. Non mi ha comunque mai creato irritazioni o reazioni allergiche.

Lo ritengo un'ottimo struccante, rimane comunque delicato nonostante sia adatto a pelli a tendenza acneica; non ho notato un miglioramento della grana della pelle o in termini di diminuzione delle impurità (principalmente comedoni). Non ha avuto dunque azioni specifiche se non quella di pulire a fondo l'epidermide.

Ecco l'inci:


Il prezzo per una confezione da mezzo litro è di 19,50€; ottimo rapporto quantità/prezzo.

Se amate le acque micellari questa potrebbe fare al caso vostro per la sua efficacia. Tenete presente che se non amate sciacquare il viso con l'acqua potrebbe tirarvi un pò il viso.

Non la ricomprerò solamente perchè vorrei provarne una per pelli sensibili, ma sicuramente il brand SVR è consigliato!

Voi utilizzate acque micellari? Cosa ne pensate?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

 

6 commenti:

Elena ha detto...
Io sto usando la SVR Provegol e mi trovo bene...prima usavo la Bioderma ma mi irritava gli occhi quindi l'ho abbandonata.
6 marzo 2013 alle ore 18:21
TheMorgana1985 ha detto...
Non conoscevo questa marca =)
6 marzo 2013 alle ore 21:59
elisa ha detto...
@themorgana mi sono dimenticata di dirlo, è venduta nelle farmacie/parafarmacie
6 marzo 2013 alle ore 22:43
Samantha ha detto...
Io ho usato questa marca ma mi tirava la pelle e quindi anch'io preferivo il risciacquo con acqua, ma principalmente mi irritava non poco la pelle arrossandola. Non ho grossi problemi quindi mi é sembrato davvero strano. Sono passata a quella di sephora che non mi crea lo stesso problema. La migliore è stata quella Lancôme e ho già acquistavo quella Dell' Avene ma non ho avuto il tempo di provarla.
6 marzo 2013 alle ore 23:04
MG76 ha detto...
Io ho acquistato di recente un'acqua micellare della RILASTIL al prezzo di circa 15€ per pelli delicate e mi ci trovo molto bene!!! Non brucia gli occhi e toglie bene il trucco! La confezione è da 250ml. L'inci non è proprio verde quindi non indicato per chi utilizza prodotti bio e similari ma fa molto bene il suo lavoro!
15 marzo 2013 alle ore 15:07
elisa ha detto...
@MG76 Ce ne sono molto valide in commercio! In generale lo trovo un'ottima tipologia di prodotto!
17 marzo 2013 alle ore 14:13

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...