venerdì 15 marzo 2013 5 commenti

HQ: Candela da massaggio


Oggi vi recensisco brevemente un prodotto che non avevo mai avuto l'occasione di provare e che trovo molto originale, perfetto per regalare un momento di relax a se stessi o ad altri.

Si tratta di un vera e propria candela che al posto della cera contiene un burro corpo che ovviamente si scioglie con il calore.
Con questo prodotto ci si può rilassare per una mezz'oretta per poi idratare il corpo con il burro sciolto.

La candela non emana un particolare profumo quando brucia mentre profuma moltissimo il burro corpo una volta applicato, quando mi sveglio la mattina la pelle è ancora delicatamente profumata. 
I profumi sembrano lievemente sintetici, ma nonostante ciò sono piacevoli e delicati.

Come consistenza il prodotto si stende bene sulla pelle, risulta molto idratante e tende ad assorbirsi con lentezza, per cui lo consiglierei prima di andare a dormire. 



Le avvertenze riportate dietro la confezione consigliano di non lasciare la candela accessa per non più di 45 minuti.



Gli inci sono uguali per tutte e due le profumazione provate, la Sweet e la Relax, al primo posto dell'inci c'è effettivamente il burro di karite e l'olio di mandorla.

Ho avuto modo di provare altri prodotti di HQ, a cui seguiranno brevissimo recensioni specifiche. Fatemi sapere se vi interessa qualcosa in particolare:





Il costo di questa candela si aggira intorno ai 10€, disponibile nella grande distribuzione e nella catene di profumerie come Acqua e Sapone.

In definitiva l'ho trovata veramente un'idea carina per avere a casa propria un trattamento rilassate come nelle Spa. Il prodotto è valido e con un buon inci. Un difetto che ho riscontrato è la poca quantità di prodotto, 50ml di prodotto mi sono durati per circa 5/6 volte applicandolo su tutto il corpo.
Inoltre penso che la distribuzione di queste candele (a differenza della classiche bustine monodose) sia poco capillare.

Fatemi ovviamente sapere cosa ne pensate di queste candele da massaggio, le avete mai provate?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stata inviata da HQ  a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review  e l'opinione espressa è strettamente personale.

5 commenti:

Eremophobia ha detto...
Mi intriga molto, penso che comincerò a cercarlo!
15 marzo 2013 alle ore 14:43
Katrina Uragano ha detto...
Carine le candele da massaggio, sono un genere che mi incuriosisce molto.
15 marzo 2013 alle ore 14:48
elisa ha detto...
@ladamanianca fin'ora le ho trovate solo di questa marca!
15 marzo 2013 alle ore 21:35
Elenation ha detto...
io le uso a lavoro le candele da massaggio ma non di questa marca.. comunque il prodotto una volta sciolto diventa molto burroso e soprattutto con un tipo di candela (di una marca che non ricordo aimè) mi sono trovata molto male perché anche se poi mi lavavo bene le mani, rimanevano troppo troppo grasse! invece adesso ho comprato quelle della cremerie con cui mi trovo decisamente meglio perché diventano più oleose e si assorbono meglio e poi sono molto più profumate.. :)
17 marzo 2013 alle ore 21:07
elisa ha detto...
@elenation questa candela non rimane particolamente unta sulla mani, effettivamente da molto fastidio quanto le mani rimangono oleose anche dopo averle lavate! Un bacione!
17 marzo 2013 alle ore 21:39

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...