lunedì 4 marzo 2013 26 commenti

Essence: Oz The Great and Powerful LE


E' da diverso tempo che non parliamo di Limited Edition di Essence proprio perchè non ero riuscita a stare dietro alle uscite.
In questi giorni invece sono riuscita a vedere dal vivo diverse nuove trend edition, tra cui quella dedicata al mago di Oz ispirata al film in uscita tra qualche giorno.

Non c'è nessuna grandissima novità in questa collezione basata su colori scintillanti come l'oro, il verde e il blu.
Gli smalti presenti sono tutti ad effetto crackle, gli ombretti sono tre tonalità molto primaverili; oltre ai prodotti che vi presento questa LE include anche una collana con un ciondolo, a mio avviso decisamente pacchiano.

Ho provato i prodotti per circa una settimana, per cui saranno prime impressioni. Non ha senso infatti provare per settimane per poi farne una review approfondita dato che queste LE finiscono nel giro di pochi giorni.


Il primo prodotto che vi presento è la cipria illuminante, la 01 The Great and the Powderful. Nonostate la dicitura highlighter possa far pensare a glitter importabili su tutto il viso, in realtà una volta applicato risulta lievemente satinato, per cui illumina il viso senza renderlo una palla da discoteca.
Sulla zona T applico una cipria matificante, mentre sul resto del viso questa cipria è perfetta. E' abbanstanza polverosa per cui occorre prelevare una piccola quantità di prodotto.
E' facilmente adattabile a diverse tonalità di carnagione, ma su pelli troppo chiare e scure potrebbe non andar bene.




Il Colour Changing Lip Balm è un burro labbra cangiante che si adatta al colorito delle vostre labbra.
A mio avviso è un semplice Lip balm che colora le labbra di un rosa labbra molto delicato.


Amo questa tipologia di prodotto in quanto idrata le labbra durante la giornata colorandole lievemente.
Va riapplicato più volte nell'arco di un giorno, tuttavia non occorre uno specchietto per essere precise.



Il Cracking Top Coat scelto da me è stato il Good Witch, un bellissimo dorato chiaro che risulta molto delicato una volta applicato.


Il top Coat si "spacca" in modo uniforme, il finish non è "creme", bensi sabbiato come detta la moda del momento.
E' un look che deve piacere. Sull'indice ho applicato troppo prodotto per cui il risultato non è ottimale.




Il Cream Blush è presente in una colorazione pescata con all'interno dei piccolissimi glitter che una volta applicati non si notato.
La consistenza è tra il cremoso e il gel, veramente facile da applicare senza il rischio dell'effetto " macchia".


Il dosatore è molto comodo e permette di dosare bene il prodotto. Può essere usato da solo oppure come base per un prodotto in polvere per prolungarne la durata.

Ecco lo swatch:



Spero che questa carrellata di prodotti possa esservi servita farvi un'idea generica dei prodotti e per rendere i vostri acquisti più sicuri.

A breve arriverà anche una piccola review delle altre due collezioni, spero possa interessarvi dato che sono uscite negli store qualche settimana fa!

Cosa ne pensate della Oz Collection?

26 commenti:

A.G. - Whatsinmybag ha detto...
L'unico prodotto che avrei preso sarebbe stato il blush, ma in generale questa trend edition non mi ha fatta impazzire. Carino lo smalto crackle effetto sabbiato matte, una cosa diversa dal solito, anche se hai ragione, deve piacere il genere per poterlo indossare, è molto particolare.
Baciii

4 marzo 2013 alle ore 13:31
elisa ha detto...
@whatinmybag il blush effettivamete è sfruttabile e carino! Comunque concordo con te, il molte LE ci sono pochi pezzi originali, gli altri si assomigliano molto!
4 marzo 2013 alle ore 13:36
Unknown ha detto...
il blush sembra proprio carino ;)
4 marzo 2013 alle ore 13:53
elisa ha detto...
@beautylandia dura pure tanto!
4 marzo 2013 alle ore 13:54
Pamela ha detto...
Ciao
Lo smalto lo vedrei bene su un fondo nero o comunque scuro, anche io ho un cracklè simile di un'altra marca e lo uso sopra il fucsia!!
Mi intriga il blush, non ho mai provato un blush in crema ed ho paura dell'effetto Heidi!! :-)
4 marzo 2013 alle ore 14:23
Hermosa ha detto...
Io ho ceduto giusto ieri alla cipria e a un lip balm..avrei voluto il blush ma su tre stand era sempre quello che mancava:(
4 marzo 2013 alle ore 14:35
Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...
molto carino il blush!!!!
4 marzo 2013 alle ore 14:46
Elli ha detto...
Non ho ancora visto questa LE, da me hanno appena portato la Hugs and Kisses, proverò a guardare a Torino, ma ho idea che avranno già fatto razzie. Il blush è la cosa che mi interessava maggiormente!
4 marzo 2013 alle ore 14:55
elisa ha detto...
@pamela l'effetto heidi secondo me è dietro l'angolo con colori più scuri, per intenderci il tipico rosso tipo benetint!
Proverò con il fucsia, mi ispira molto!

@hermosa va via come il pane!

@elii se ti può interessare io l'ho presa all'OVS di Moncalieri, penso sia già finita ora^^
4 marzo 2013 alle ore 15:03
Katrina Uragano ha detto...
Una collezione graziosa! tra i prodotti che hai preso mi piace la cipria illuminante.
4 marzo 2013 alle ore 15:10
Laura D.P. ha detto...
Io ho preso le due matite e l'ombretto verdino *__* devo sbrigarmi a scrivere un post perché come hai detto tu queste collezioni volano via dagli scaffali!
4 marzo 2013 alle ore 15:11
elisa ha detto...
@xaperadastra avere dei piccoli rifornimenti anche delle LE non sarebbe male!
4 marzo 2013 alle ore 15:24
Hobbit84 ha detto...
sono mesi che ormai non riesco a beccare un LE dalle mie parti, ormai mi son rasseganata..cmq il blush è molto carino, bel colore! :)
4 marzo 2013 alle ore 16:01
elisa ha detto...
@hobbit io era da un bel po che non trovavo pià queste collezioni!
4 marzo 2013 alle ore 16:39
armocromia_daniela ha detto...
di essence adoroo tutto tranne che gli smalti ! ci mettono una vita ad asciugare !!

c'è un giveaway sul mio blog se ti puo interessare-pennelli crownbrush
http://www.armocromia.com/2013/03/crownbrush-hd-set-italian-and-european.html

buonafortuna
miss
4 marzo 2013 alle ore 17:12
Svampi ha detto...
Come vorrei trovare il blush *____* anche la cipria non sembra per niente male :D
4 marzo 2013 alle ore 17:52
Mimmi__ ha detto...
io ho preso il lip balm rosso... adoro i lip balm delle limited edition essence...con quello azzurrino di snow jam mi sto trovando benissimo!! bellissimo anche il blush... :)))
nuovo post da me se ti va..kissss
4 marzo 2013 alle ore 17:55
mallory ha detto...
tutto bello :) io l'ho saltata del tutto questa LE :D

mallory
4 marzo 2013 alle ore 19:15
Unknown ha detto...
io ho preso la matita per occhi blu e mi sono pentita di non aver preso anche la verde...il blu è un blu china quindi un blu che vira al viola...STUPENDO*.* anke la matita verde è bellissima, un verde smeraldo chiaro e brillante! devo assolutamente trovarla perchè sn due colori questi che stanno benissimo a me che ho gli occhi verde lime!XD
4 marzo 2013 alle ore 19:21
elisa ha detto...
@mimmi anche io li trovo carini e pratici da portare in giro!

@antonietta cavolo non sapevo se erano valide e le ho lasciate li^^
4 marzo 2013 alle ore 19:42
elisa ha detto...
@svampi la cipria mi ha proprio stupita, sono contenta che non sia glitterata!
4 marzo 2013 alle ore 19:43
Federica blog ha detto...
Mi piace molto la confezioe edella cipria ^.^ il colore dello smalto dona un effetto poco carino quasi a ricordare le unghie con lo smalto trascurato :D magari con un altra base sotto :)
4 marzo 2013 alle ore 21:43
elisa ha detto...
@federica hai ragione, devo ancora capire se mi piace l'effetto! Sicuramente proverò altre combinazinoi!
4 marzo 2013 alle ore 22:10
Chiaretta ha detto...
grazie per la review! Lo smalto non mi convince molto... invece il blush e la cipria mi sembrano molto carini! :)
5 marzo 2013 alle ore 14:44
Unknown ha detto...
Io voto per blush e lip balm, da vedere!
5 marzo 2013 alle ore 23:31
elisa ha detto...
@pandizenzero concordo^^
6 marzo 2013 alle ore 10:59

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...