mercoledì 27 marzo 2013 9 commenti

Anexa: Nomak Serum


Oggi vi parlo di un siero preventivo e schiarente per macchie cutanee, il Nomak Serum di Anexa, brand di cui ho già recensito la crema anticellulite qui.

Questo siero si applica quotidianamente su pelle pulita, si assorbe praticamente all'instante e non unge la pelle, non contenendo all'interno oli o lipidi.
Utizzato con costanza aiuta a eliminare o a prevenire le macchie cutenee causate dal sole o dalle lampade, ma anche cicatrici post brufoli o macchie di altra natura grazie ad un'azione inibitrice della tirosinasi, ovvero riducono la melanina, trasformandola in una forma non pigmentata, come spiegato accuratamente sul sito di Anexa.

Oltre all'effetto riducente delle macchie questo siero ha anche un'azione miglioratrice del microcircolo, protegge i capillari e crea una barriera protettiva dagli aggressori esterni.


Personalmente non ho particolari macchie solari ma ho alcuni cicatrici di ex brufoli e questo prodotto ha aiutato a schiarirli in modo visibile.
L'effetto però che più mi piace di questo prodotto è la compattezza che lasciava alla pelle, senza particolari rossori o discromie; definirei dunque questo siero un'uniformante della pelle del viso.

Il prodotto, utilizzandolo quotidiamente applicando meno di mezza pipetta, mi è durato più di due mesi.
Anexa consiglia un'utilizzo prolungato nel tempo, anche prima dell'esposizione solare per un'azione preventiva.


Ecco l'inci:



Il costo di questo prodotto è di 23€ acquistabile sul sito di Anexa.

Personalmente ritengo Nomak un'ottimo siero sia per un'azione d'urto sia come mantenimento. L'aspetto della mia pelle è effettivamente migliorato.

Voi avete provato sieri di questo tipo? Li usate o li ritenete inutili?




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da Anexa a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione e l'opinione espressa è personale.

9 commenti:

debb ha detto...
ne avrei proprio bisogno...il sole mio ha lasciato dei brutti ricordini sul decoltè.. :(
27 marzo 2013 alle ore 10:46
elisa ha detto...
@debb a me piace anche il fatto che sia preventivo!
27 marzo 2013 alle ore 12:43
Unknown ha detto...
Interessante questo siero, io ho una macchia per il viso e sto cercando un prodotto valido che me la schiarisca, senza dover ricorrere al laser. Grazie!
27 marzo 2013 alle ore 13:57
Katrina Uragano ha detto...
Mi piacerebbe provarlo, proprio sulle macchie post-brufolo.
27 marzo 2013 alle ore 14:19
Pamela ha detto...
Sai mica se funziona anche sulle lentiggini?
Grazie!
27 marzo 2013 alle ore 14:34
Marta ha detto...
Interessante questo prodotto, dato che alcune macchie mi sono state lasciate dal sole! ti andrebbe di seguirci a vicenda?se ti va passa da me un bacione :*
27 marzo 2013 alle ore 15:24
elisa ha detto...
@pamela sai che non sono ferrata sulla lentiggini? non saprei dirti se funziona anche su di loro.. magari senti direttamente il servizio clienti, loro sapranno sicuramente aiutarti!

27 marzo 2013 alle ore 16:06
Pamela ha detto...
Grazie Elisa, proverò a contattarli.
Se vuoi passa da me, c'è un premietto per te!! :-)
27 marzo 2013 alle ore 19:53
elisa ha detto...
@pamela prego^^
27 marzo 2013 alle ore 22:44

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...