venerdì 29 marzo 2013 15 commenti

My OPI Nail Polish Collection


Durante una riorganizzazione degli spazi per far posto a nuovi smalti mi sono resa conto di avere molti (troppi?) OPI, per cui ho pensato fosse utile raggrupparli tutti in un post, in modo da avere una panoramica generale sui vari finish e colorazioni.
Non gridate allo scandalo, alcuni smalti li ho pagati 5€ (il bianco e il nero) quando erano in promozione sul sito di Sephora, altri ancora mi sono costati dai 7.50€ (in quanto discontinui al Cosmoprof) e cosi per molti altri pezzi; in generale non li ho mai pagati a prezzo pieno, usufruendo del classico sconto del 20%.



In generale gli OPI sono smalti professionali di alta qualità, la loro mission è la ricerca del colore in ogni sua sfaccettatura.
Gli OPI sono dotati di un pennello abbastanza piatto che rende la stesura impeccabile; colori originali, stendibilità e durata sono le principali caratteristiche.
Ovviamente non tutte le colorazioni sono eccezionali, sopratutto negli smalti chiari si trovano colori poco scriventi e banali.

Vi mostrerò dunque tutti gli smalti OPI che possiedo, in modo da farvi vedere gli swatches; spero possa essere utile a voi per un'eventuale acquisto.




Alpine Snow è il classico bianco puro, dal finish crème (senza glitter o perlescenze). La stesura in generale di molti smalti di questa colorazione risulta difficoltosa, in questo caso con un minimo d'attenzione si ottiene con la seconda passata un risultato omogeneo senza striature. Fa parte della collezione classica.
Happy Anniversary è un bianco perlato semitrasparente che può essere utilizzato da solo (aumentando gli strati a seconda della coprenza desiderata) oppure come top coat. La stesura è ottima, liquido al punto giusto; la coprenza alla prima passata è bassa. Fa parte della collezione classica.
? Di questo smalto non ho più il nome in quanto l'etichetta si è staccata; è un rosa tenue decisamente poco coprente, utile per la french manicure o da solo per un look naturale. Se per caso una di voi riconosca questo smalto sarei felicissima di saperne il nome
Tickle My France-y è un crema con una punta di marrone. Il finish è sheer, per cui per avere un colore pieno sono necessarie 2/3 passate. Fa parte della Collection de France.
Not so Bora-Bora-ing Pink è un rosa antico con dei riflessi; decisamente adatto per una manicure neutra. Anch'esso fa parte della collezione classica.
Cara Mia Crimson è un rosa acceso tendente al fucsia con riflessi dorati e porpora. E' pigmentato, con due passate si raggiunge una copertura ottimale.
Meep-Meep-Meep è un rosso con all'interno dei flakes che una volta applicati nell'insieme si ottiene un rosso-magenta. Fa parte della collezione dei Muppets.

Ecco gli swatches:

Ecco la seconda parte:




Warm&Fozzie è un bronzo dorato con glitter. E' molto liquido, per ottenere un colore simile alla boccetta occorrono minimo 3 passate. Fa anch'esso parte della collezione dei Muppets.
Take The Stage è un arancio caldo anch'esso glitterato. Con una passata abbondante è coprente; la colorazione è molto particolare, potrebbe non stare bene su tutte le mani; nonostante cio l'adoro! Fa parte della linea Burlesque. La recensione è qui.
Friar, Friar Pants On Fire è un rosso fuoco con iridescenze calde. E' coprente e duraturo. E' uscito con la British Collection ma attualmente dovrebbe essere entrato nella linea permanente. Trovate lo swatch qui.
Malaga Wine è un rosso scuro tendente al bordeux, dal finish crème. Mi è stato dato in omaggio da Sephora con la carta gold.
Every Month is Oktoberfest è un colore con mille sfaccettature. E' formato da glitter e iridescenze bordeax su base scura. Per far evidenziare bene i riflessi consiglio due passate. Fa parte della collezione Germany uscita poco tempo fa.
He Blue It This Time è uscito in edizione limitata per Sephora, è un bellissimo Royal Blu acceso, senza perlescenze.
My Private Jet è il famoso nero con all'interno glitter multicolor e riflessi caldi. La versione precedente era ancora più bella in quanto risultava olografica. Trovate lo swatch qui.
Lady In Black è un classico nero coprente dalla seconda passata, senza perlescenze e glitter.

Ecco gli swatches 


Ho posseduto in passato altre tonalità di smalto come Jade is The new Black e il top coat Spotted (linea Spiderman), che tuttavia non mi è piaciuto assolutamente, per cui l'ho regalato.

Come saprete inoltre OPI propone anche dei kit di 4 smalti da 4ml l'uno, nel caso foste interessati in passato ho recensito la Touring America.


Gli smalti OPI in Italia si trovato sullo store ufficiale e in alcune catene di profumerie come OVS a 15€ (distributore Faby Line), mentre da Sephora sono venduti a 13,90€.

Sicuramente sono smalti di ottima qualità, anche se alcune colorazioni non valgono la spesa a mio avviso.
Personalmente vi consiglio di puntare tonalità colorate ed inedite.


Cosa ne pensate di questi smalti? Qual'è il vostro OPI preferito?

15 commenti:

Unknown ha detto...
Nuova follower, passa da me se ti va :)
http://ilmondodimaky.blogspot.it/
29 marzo 2013 alle ore 13:22
Pamela ha detto...
Molto carini, soprattutto quelli della collezione dei Muppets, al momento però non posso usarli perchè ho la ricostruzione.
E poi mi domando: perchè in Italia devono costare così tanto?? L'anno scorso negli USA i kit con i 4 mini di Nicki Minaj e di Burlesque costavano 10 dollari!! :-(
29 marzo 2013 alle ore 13:45
BunnyMAKEUP ha detto...
"He Blue It This Time" è stupendo *___*
29 marzo 2013 alle ore 15:18
Katrina Uragano ha detto...
Una collezione notevole. Complimenti!
29 marzo 2013 alle ore 15:27
Emanuela ha detto...
non ho mai provato uno smalto opi, più che altro per via del prezzo.. però quello blu è bellissimo e particolare!
29 marzo 2013 alle ore 17:45
elisa ha detto...
@pamela vero, purtroppo in Italia i prezzi del makeup estero lievitano! qui il kit che dici tu costa 20€ da Sephora, ancora di più sul sito di Opi!
29 marzo 2013 alle ore 19:26
mallory ha detto...
io vorrei prenderne qualcuno..magari col 20% da sephora ci faccio un pensierino :)

mallory
29 marzo 2013 alle ore 20:09
Unknown ha detto...
Carina questa rassegna :3
Di questi mi piacciono un sacco Tickle My France-y e Malaga Wine. Neri e blu non entrano proprio nelle mie corde, invece (dopo il fiasco del Vertigo di Chanel ho detto basta ai colori scuri!).
Gli OPI hanno veramente un costo elevato però, anche se ben rapportato alla quantità. E' anche vero che MAI e poi MAI sono riuscita a finire uno smalto, quindi opterei piuttosto per i set di 4 gigetti-opini a 20 euro :)
30 marzo 2013 alle ore 10:15
Unknown ha detto...
Non ho mai provato nessuno smalto di questa marca, ma spero di rimediare presto! Sono una tua nuova follower, hai davvero un bellissimo blog, ricco di spunti interessanti!
Posso per caso 'rubarti' l'immagine del sub4sub?
Non sopporto tutte quelle ragazze che mi scrivono 'se ti iscrivi al mio blog, io mi iscrivo al tuo!'
Ma che senso ha?? Se a me un blog piace mi iscrivo a prescindere che l'altra blogger si iscriva al mio! Se potessi mettere la tua stessa immagine sarei molto contenta :)
30 marzo 2013 alle ore 11:49
Love Make Up & Beauty ha detto...
io ho lo skyfall ma sinceramente ne sono rimasta delusa..nn trovo affatto l'applicazione impeccabile, anzi lo smalto è di una consistenza quasi pastosa che lo rende difficile da stendere..per il prezzo che ha non dovrebbe presentare questi problemi
31 marzo 2013 alle ore 16:21
elisa ha detto...
@simoninaB eheh nemmeno io lo tollero molto! Prendi pure cara!

@lovemkaeup purtroppo non sono tutti validissimi! Dato il costo spiace se non sono all'altezza!
2 aprile 2013 alle ore 18:56
Anna - Make-up life and colors ha detto...
Ciao anche io ho un numero discreto di smalti opi...li adoro...posseggo anche Every Month is Oktoberfest come te! mi sarebbe piaciuto andare al cosmo...sarà per la prossima volta! ciao
3 aprile 2013 alle ore 18:51
elisa ha detto...
@anna è un colore particolarissimo!
3 aprile 2013 alle ore 20:44
Federica ha detto...
Bella collezione (comunque secondo me non devi assolutamente giustificarti per il prezzo...).
A me piacciono molto gli smalti OPI, è vero che adesso ci sono validi sostituti più economici, ma rimangono sempre fra i migliori secondo me ;)
6 aprile 2013 alle ore 01:08
elisa ha detto...
@federica per la varietà delle colorazione non hanno rivali!
6 aprile 2013 alle ore 12:13

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...