giovedì 28 marzo 2013 11 commenti

Pupa: 50's Dream


In questo periodo è uscita ufficialmente nelle profumerie la 50's Dream, collezione primaverile di Pupa caratterizzata da colorazioni pastello composta da smalti, ombretti cotti satinati, due eyeliner e un blush luminoso dal pattern particolare.

Non ho trovato nulla di particolarmente innovativo in questa collezione (sappiamo però che Pupa non ci stupisce con particolari novità, nonostante siano tutti prodotti di ottima qualità); sono stata attratta da un'eyeliner borgogna e da uno smalto color latte.



Il primo prodotto di cui vi parlo è l'Ultra Shine Eyeliner nella colorazione 001 Brown Violet, un bellissimo borgogna con all'interno piccolissimi glitter perlati che lo rendono molto luminoso.
La consistenza è molto liquida per cui potrebbe causare buchi di colore durante l'applicazione; è facilmente risolvibile con una seconda passata. La pigmentazione è ottima, nonostante la consistenza liquida appena citata.
Grazie all'applicatore in feltro morbido si riesce ad effettuare una linea precisa, di spessore modulabile. Questa tipologia di applicatore trovo sia il più facile anche per le impedite (e cieche) come me.
La durata è ottima, rimane intatto per tutto il giorno; tuttavia se fate una linea spessa trovo che sia noioso da rimuovere in quanto si sgretola; occorre dunque fare attenzione a non far finire nessun residuo nell'occhio.
A parte questo piccolo difetto nella rimozione l'ho trovato un'ottimo prodotto.


Ecco lo swatch, una volta indossato il borgogna non è esattamente come appare sulla mano, risultando meno riflessato.


Ecco l'inci:


Il prezzo consigliato dal sito Pupa è di 13,90€, personalmente l'ho pagato 10,98€ da Limoni (grazie ai numerosi sconti che effettuato ai possessori della loro card).


L'unico smalto che mi ha colpita, data la mia fissazione per gli smalti crème chiari è il 110, il Dream Rose White, un bellissimo color latte "sporco" molto delicato sulle unghie. 
L'applicazione alla prima passata risulta lievemente difficoltosa (soprattuto su unghie corte) anche a causa delle setole lunghe dell'applicatore. Con una seconda passata invece si ottiene un colore pieno senza striature o irregolarità.
Purtroppo ho notato, dopo due/tre giorni dall'applicazione, delle minuscole crepe su una buona parte della superficie dell'unghia. Lo riproverò con altri top coat per verificare meglio.


Eccolo applicato sulle unghie (per l'accent manicure ho usato Oro Camaleonte di Collistar)


Come tutti gli smalti Pupa il prezzo consigliato è di 5.95€, sempre da Limoni l'ho pagato 1€ in meno.

Sono rimasta in generale soddisfatta da questi prodotti della linea 50's Dream, non mi sono lasciata tentare dai Miss Pupa in quanto la pigmentazione era molto sheer e lucida (ne ho già abbastanza), il blush era carinissimo da vedere ma penso che il risultato una volta applicato sia simile ad altri che ho già.

Voi cosa pensate di questa collezione? Chissa se nelle prossime LE Pupa ci stupirà con vere novità!

11 commenti:

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...
bellissima collezione, la adoro!
28 marzo 2013 alle ore 13:55
Unknown ha detto...
Ho acquistato le stesse cose!Eyeliner borgogna e smaltino color latte!Dal primo,sono rimasta assolutamente affascinata e lo adoro;lo smalto ha dato alcuni problemi anche a me(si è crepato tutto al lato del pollice e si è "staccato" tipo pellicola).
28 marzo 2013 alle ore 14:07
S. ha detto...
Mi piace moltissimo l'eyeliner!
28 marzo 2013 alle ore 14:09
iDreamt ha detto...
Mi piace il colore dell'eyeliner, un po' meno lo smalto, ma solo perché credo che se ne trovino di più economici ...
Baciii
Timeless Mode
28 marzo 2013 alle ore 14:10
Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...
a me di questa collezione piace molto l'ombretto albicocca dorato e i rossetti!!!
lo smaltino che hai preso però è molto carino!!!
28 marzo 2013 alle ore 14:29
Sabina Petrazzuolo ha detto...
Il colore dello smalto che hai scelto è molto bello!Anche l'eyeliner è bello ma io preferisco sempre il nero =)
Bacino
28 marzo 2013 alle ore 15:03
A.G. - Whatsinmybag ha detto...
Bello l'eyeliner^^
Io di questa collezione ho preso il color touch, illuminante/blush e lo smaltino verde, il primo lo adoro, è un prodotto che mi sta piacendo tantissimo!
BAcii
28 marzo 2013 alle ore 15:50
elisa ha detto...
@misssarinamakeup mannaggia anche a te è successa la stessa cosa!

@ag aspetto la recensione allora! :)
28 marzo 2013 alle ore 16:05
Dony Cipriadiluna ha detto...
di questa collezione ho preso solo un rossetto, il più "scuro" perché ha un finish glossato che adoro, ma hai ragione non c'era nessuna cosa particolare. MI piace molto sia l'eyeliner che lo smalto! ^_^
28 marzo 2013 alle ore 22:25
sabrys ha detto...
l'eyeliner mi piace!Peccato che,come dici,perda un pò di riflessi una volta applicato sugli occhi.Non mi ha esaltato questa collezione comunque... :)
29 marzo 2013 alle ore 20:22
Federica ha detto...
Gli unici due prodotti che mi hanno tentata, soprattutto lo smalto!
2 aprile 2013 alle ore 22:42

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...