Oggi vi parlo di un siero preventivo e schiarente per macchie cutanee, il Nomak Serum di Anexa, brand di cui ho già recensito la crema anticellulite qui.
Questo siero si applica quotidianamente su pelle pulita, si assorbe praticamente all'instante e non unge la pelle, non contenendo all'interno oli o lipidi.
Utizzato con costanza aiuta a eliminare o a prevenire le macchie cutenee causate dal sole o dalle lampade, ma anche cicatrici post brufoli o macchie di altra natura grazie ad un'azione inibitrice della tirosinasi, ovvero riducono la melanina, trasformandola in una forma non pigmentata, come spiegato accuratamente sul sito di Anexa.
Oltre all'effetto riducente delle macchie questo siero ha anche un'azione miglioratrice del microcircolo, protegge i capillari e crea una barriera protettiva dagli aggressori esterni.
Personalmente non ho particolari macchie solari ma ho alcuni cicatrici di ex brufoli e questo prodotto ha aiutato a schiarirli in modo visibile.
L'effetto però che più mi piace di questo prodotto è la compattezza che lasciava alla pelle, senza particolari rossori o discromie; definirei dunque questo siero un'uniformante della pelle del viso.
Il prodotto, utilizzandolo quotidiamente applicando meno di mezza pipetta, mi è durato più di due mesi.
Anexa consiglia un'utilizzo prolungato nel tempo, anche prima dell'esposizione solare per un'azione preventiva.
Ecco l'inci:
Il costo di questo prodotto è di 23€ acquistabile sul sito di Anexa.
Personalmente ritengo Nomak un'ottimo siero sia per un'azione d'urto sia come mantenimento. L'aspetto della mia pelle è effettivamente migliorato.
Voi avete provato sieri di questo tipo? Li usate o li ritenete inutili?
Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da Anexa a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione e l'opinione espressa è personale.
9 commenti:
Grazie!
Se vuoi passa da me, c'è un premietto per te!! :-)
Posta un commento