giovedì 21 marzo 2013 11 commenti

Dior: Top Coat Speed Dry



Un top coat che ti cambia la vita (almeno delle tue mani)?
In questi ultimi mesi ho trovato un prodotto che mi è stato veramente d'aiuto durante la manicure.

Si tratta del Top Coat acceleratore d'asciugatura di Dior, che promette di rendere più durevole lo smalto e ad asciugarlo velocemente.

Dopo aver provato questo top coat non riesco più ad usare gli altri che ho in casa: si applica dopo lo smalto, che non deve essere completamente asciutto, basta infatti aspettare che la parte superficiale si sia indurita per evitare di macchiare l'applicatore, che tra l'altro è molto comodo grazie alla sua forma appiattita.
Basta aspettare 5 minuti e lo smalto è asciutto evitando sbeccature successive o lenzuola stampate sull'unghia, cosa che succede quando in realtà gli strati dello smalto non sono asciutti.

Questo top coat infatti penetra nei vari strati di smalto asciugandoli velocemente. Per quanto riguarda la durata dello smalto invece non ho notato particolari pregi, aiuta a prolungarne la durata senza fare miracoli.
L'effetto laccato e brillante è assicurato.


Dopo aver provato questo top coat non riesco più ad usarne di altri brand, in quanto devo aspettare molto tempo per assicurarmi l'asciugatura completa; in alcuni casi lo smalto si rovina comunque.



Alternative economiche, che però devo ancora testare, sono il Seche Vite o il TurnoDry Top Coat di NYC; vi farò senz'altro sapere cosa ne penso.

Il costo di questo smalto è di 18.90€, acquistabile da Sephora sfruttando la periodica scontistica del 20%.

Sicuramente proverò le alternative economiche che spero mi diano gli stessi risultati: questo top coat rende l'applicazione dello smalto un piacere!

Voi avete provato questi top coat ad asciugatura rapida? Cosa ne pensate?

11 commenti:

mallory ha detto...
sono alla ricerca di un buon top coat che asciughi lo smalto in fretta da un pò..a breve vorrei prendere il mavadry di mavala l'hai mai provato? :) (ovviamente appena mi arriva uno sconticino di sephora xD)

mallory
21 marzo 2013 alle ore 12:30
elisa ha detto...
@mallory mi spiace, mai provato! :) Però ci sono molte review in giro!
21 marzo 2013 alle ore 13:04
Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...
ci farò un pensierino!!!
21 marzo 2013 alle ore 13:56
Elena ha detto...
Interessante! Sembra molto simile come funzionamento al Seche Vite che io adoro! Da quando l'ho provato uso solo lui! Il Seche vite prolunga anche la durata dello smalto. Questo Dior comunque potrebbe essere un'alternativa.
23 marzo 2013 alle ore 11:52
elisa ha detto...
@elena esatto, penso anche io che sia l'alternativa al Seche, con il pro di essere più reperibile ma certamente piu caro!
23 marzo 2013 alle ore 12:38
Dede ha detto...
Io AMO follemente il MAVADRY....uso quello ad anni...ma lo preferisco in versione smalto perchè lo spray non mi piace....provalo perchè vedi la differenza...
In negozio lo stravendiamo!!!
24 marzo 2013 alle ore 07:39
Unknown ha detto...
Sai cosa dovresti fare Eli? Un post comparativo con i top coat con cui ti sei trovata meglio (economici e non), sono certa sarebbe davvero utile!
25 marzo 2013 alle ore 13:09
Unknown ha detto...
Anzi, tipo con 5 topcoat. Ne usi uno per dito, così da avere un'idea su qual è/quali sono effettivamente il/i migliore/i :p
25 marzo 2013 alle ore 13:11
elisa ha detto...
@dede grazie per la conferma, immaginavo fosse buono!

@chiaragiu88 ogni suo desiderio è un'ordine! :)
25 marzo 2013 alle ore 16:55
Federica ha detto...
Io mi sono trovata molto bene col Mavadry e anche con quello Sally Hansen, il risultato è lo stesso che descrivi tu col Dior
26 marzo 2013 alle ore 22:18
elisa ha detto...
@federica ottimo! altre alternative :)
26 marzo 2013 alle ore 22:52

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...