Oggi vi recensisco l'acqua micellare di SVR, facente parte della linea Lysalpha, linea cosmetica adatta a pelli miste e grasse che agisce sull'iperseborrea legata allo stress.
Tale linea contiene all'interno due principi attivi: il Gluconolattone che affina la grana della pelle eliminando le cellule morte e il Zinco PCA che riduce la produzione di sebo.
L'acqua micellare è un detergente adatto per struccare il viso in profondità senza risultare aggressivo sulla pelle grazie appunto alle micelle.
Non contiene parabeni, alcol e non è comedogeno.
Lo applico su un batuffolo di cotone e strucca benissimo tutto il viso, con una seconda passata elimino tutti i residui.
Nonostante sia un detergente senza risciacquo ho notato, sopratutto durante il primo periodo di applicazione, che la pelle tirava un pò, per cui era necessario risciacquare con dell'acqua.
Non lo ritengo un lato negativo solo perchè non è effettivamente un detergente specifico per la mia pelle da normale a mista. Non mi ha comunque mai creato irritazioni o reazioni allergiche.
Lo ritengo un'ottimo struccante, rimane comunque delicato nonostante sia adatto a pelli a tendenza acneica; non ho notato un miglioramento della grana della pelle o in termini di diminuzione delle impurità (principalmente comedoni). Non ha avuto dunque azioni specifiche se non quella di pulire a fondo l'epidermide.
Ecco l'inci:
Il prezzo per una confezione da mezzo litro è di 19,50€; ottimo rapporto quantità/prezzo.
Se amate le acque micellari questa potrebbe fare al caso vostro per la sua efficacia. Tenete presente che se non amate sciacquare il viso con l'acqua potrebbe tirarvi un pò il viso.
Non la ricomprerò solamente perchè vorrei provarne una per pelli sensibili, ma sicuramente il brand SVR è consigliato!
Voi utilizzate acque micellari? Cosa ne pensate?
Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.
6 commenti:
Posta un commento