martedì 8 marzo 2011 7 commenti

Bottega Verde: Fondotinta Illuminante

Oggi vi recensisco un prodotto che mi è stato gentilmente offerto da Bottega Verde a scopo valutazione.
Si tratta di un fondotinta ad effetto illuminante, arricchito con Vitamina A, E acido ialuronico e sericina.

Si presenta con una texture molto cremosa, facilmente sfumabile. Una volta steso, sia con il pennello che con le mani, si amalgama bene con il viso, lasciando un effetto abbastanza naturale.
Unifoma l'incarnato, senza tuttavia coprire le grandi imperfezioni, non evidenzia i pori dilatati ma nemmeno li nasconde.
La coprenza come ho già detto è leggera, sembra quasi una crema colorata.

La cosa che più temo quando sento la parola illuminante sono i glitter: in questo caso fortunatamente non ci sono, neanche microscopici. Noto un effetto illuminante sopratutto nei punti luce come gli zigomi o sopra l'arcata sopraccigliare.
A destra il prodotto sfumato

Purtroppo la tonalità, la beige natural, che mi è stata inviata è lievemente più scura del mio tono di pelle, e questo non aiuta a notare particolari segni di luminosità.
Altra pecca è il limitato range di tonalità, solo quattro.

Se avete la pelle grassa o mista è obbligatorio l'uso della cipria, sia per fissare sia per opacizzare.
La durata inoltre è medio-bassa: dopo qualche ora il risultato uniforme ottenuto grazie a questo fondotinta tende a scomparire.

In definitiva è consigliato alle pelli normali e secche in quanto è abbastanza idratante, se avete la pelle grassa o mista si può risolvere il problema utilizzando una buona cipria.
Inoltre è utile per chi non ha bisogno di una grandissima coprenza ma vuole comunque avere un colorito uniforme senza l'effetto marchera

Voto: 6

Questo fondotinta si prende la sufficienza, le pecche a mio avviso sono la durata e la relativa poca coprenza.
Tutto però è relativo, dipende dalle vostre esigenze!

Il costo è di 17,49€, ma grazie agli innumerevoli sconti lo pagherete di meno!

A presto,
E.

7 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...
io ne ho provati due campioncini e, a parte che il colore era troppo scuro per me, ho notato che per la mia pelle (grassa) non va affatto bene, mi "lucido" dopo pochissimo tempo
8 marzo 2011 alle ore 10:19
CompagneDiMerende ha detto...
sembra un prodottino interessante...XD
sissy
8 marzo 2011 alle ore 10:49
elisa ha detto...
@themorgana1985 hai ragione, per la pelle grassa questo prodotto non va bene!! un bacio!
8 marzo 2011 alle ore 12:01
Lauren ha detto...
sembra molto carino io della bottega verde ho un fard Bellissimo..!!
8 marzo 2011 alle ore 15:36
Tea Joeli ha detto...
Mi piace un sacco il tuo blog!
dai consigli veramente utili:)
www.thebrunetteworld.com
xx
8 marzo 2011 alle ore 17:36
Charm Is An Attitude ha detto...
Ciao a tutti!

Per oggi, soltanto un pensiero carino. Per tutte voi...
...e per tutte le donne straordinarie della nostra vita.

Spero vi piaccia:
http://charmisanattitude.blogspot.com/2011/03/dedicated-to-women.html
.....dedicated to women...

Con affetto... <3

IdaLinda
charmisanattitude.blogspot.com
8 marzo 2011 alle ore 21:39
Caramella ha detto...
Grazie per la recensione! Mi piace molto il tuo blog, ti seguirò! Ciao! :)
9 marzo 2011 alle ore 00:44

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...