giovedì 10 marzo 2011 8 commenti

W7: Secret Concealer Kit

Oggi vi recensisco un correttore comprato nel mio ordine da The cosmetics House.
Si tratta di un prodotto di W7, un marchio inglese veramente low cost. Girando sul web ho notato che tende a copiare i prodotti dalle marche più prestigione, come la Bobbi Brow, la Mufe o la Benefit; anche se ci riesce nel packaging, la qualità dei prodotti è di certo inferiore.

Questo prodotto in particolare è un kit composto, nella parte superiore, da due cialde di correttore, una salmone per illuminare e coprire le occhiaie e l'altra color carne, mentre svuotando il tappo troviamo una polvere fissante translucida.

L'idea è carina (anche se non è stata del Sig. W7) ed il packaging è comodo.

Per quanto riguarda i correttori devo dire che non sono di ottima qualità: sono troppo oleosi e quindi non si fissano bene sulla palpebra, altra grave mancanza è la coprenza, relativamente bassa per un prodotto la cui funzione principale è quella di coprire imperfezioni.
Come potete constatare anche nella foto la texture è poco corposa, poco adatta per un concealer.


La colorazione salmone aiuta ad illuminare la zona oculare ma non vi risolverà il problema se avete occhiaie marcate; la tonalità nuda invece è troppo scura per la mia carnagione, e quindi in generale per le pelli chiare.
La polvere fissante è invece un ottimo prodotto, aiuta a contrastare l'oleosità di questi correttori e fissa bene, cosa che però che vi può dare qualsiasi cipria in vostro possesso. Contiene nei primi posti dell'inci talco, mica e silica.


Ecco gli swatch sulla mano, dove potrete notare il finish abbastanza trasparente, soprattutto una volta che lo sfumate su tutto il viso.


Per ultimo vi faccio vedere l'originale, ecco il concealer kit di Bobbi Brown, vi ricorda qualcosa?

Voto: 5

In definitiva sono costretta a bocciarlo, un correttore deve coprire, punto.
Il fattore consolatorio è il prezzo, in quanto l'ho pagato solo 2.99£.
Potete trovare questa marca in alcuni siti italiani, come Mybodysoul, Madame Cosmetics, Love Makeup, su siti di e-commerce inglesi e su ebay.

Non vi consiglio questo prodotto, anche se nulla vi vieta ti togliervi lo sfizio se volete provarlo, io di certo continuerò ad usarlo, soprattutto quando avrò bisogno di una copertura inesistente!

8 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...
sono andata a fare un giro sul sito e ho trovato alcune cose davvero carine. Guardando gli swatch questo correttore sembra coprire davvero poco, mi sembra un po' poco "consistente"
10 marzo 2011 alle ore 19:45
Chiara ha detto...
Cavoli, mi piaceva questo correttore ma se non copre preferisco lasciarlo lì, tanto più che su di me ha parecchio da fare XDDD
10 marzo 2011 alle ore 20:30
*Ary* ha detto...
Ciaoooo segui questo link c'è una sorpresa per te, spero ti piaccia! http://lemiepassioni3.blogspot.com/2011/03/nuovo-premioliebster-blog.html

bacione! ^_^
10 marzo 2011 alle ore 20:31
Katrina Uragano ha detto...
Le brutte copie non mi piacciono, soprattutto perché di rado possono competere con gli originali.
10 marzo 2011 alle ore 21:44
Anonimo ha detto...
Lo diceva sempre la mia prof!!!Se proprio dovete copiare, almeno fatelo bene...Comunque, capita di imbattersi in qualche flop nei nostri esperimenti makeupposi!!!Peccato, perché l'idea era carina...potevano impegnarsi di piu' sulla qualità del prodotto, pero'!Ciao!Keiko7
11 marzo 2011 alle ore 08:26
Anonimo ha detto...
Anche io ci sono cascata :( pessimo prodotto, piu' che coprirele me le evdenzia .
11 marzo 2011 alle ore 09:58
elisa ha detto...
@themorgana il sito è proprio carino! Alcuni prodotti sono molto convenienti!

@eveline ti consiglio non di prenderlo se hai bisogno di coprenza!

@ladamabianca concordo^^

@moltoautobiografica ha ragione la tua prof!

@monica peccato che anche tu ci sia cascata!!
11 marzo 2011 alle ore 10:54
Dony Cipriadiluna ha detto...
io ho il correttore bobbi brown della foto in basso (il packaging è davvero simile), questo però è ottimo ^_^
11 marzo 2011 alle ore 15:10

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...