martedì 1 marzo 2011 14 commenti

Bottega Verde: Intense Eyeshadow


Oggi parliamo di un prodotto make-up di Bottega Verde, l'Intense Shadow in Melanzana.

Essendo un ombretto cotto può essere usato asciutto, per un'applicazione più leggera, e bagnato per ottenere un colore più intenso.
La tonalità è un bel viola caldo con micro-pagliuzze dorate, che a differenza di molti altri ombretti, si notano una volta applicato il prodotto.

Ecco gli swatch:


Come potete notare dalle foto vi sconsiglio l'applicazione da asciutta se vi piace avere ombretti scriventi al primo colpo, bagnando l'ombretto il risultato è sicuramente più soddisfacente.
L'ombretto è facilmente sfumabile, l'applicatore che trovate nella confezione dona un effetto migliore rispetto al pennello, in quanto disperdereste troppo prodotto.

E' stato di recente cambiato il packaging di questi ombretti, da quadrata la confezione è diventata tonda e la quantità di prodotto è diminuita.
Ecco gli swatch degli ombretti che comprai con il packaging vecchio:
Depottai in passato questi ombretti per problemi di spazio e quindi non posso farvi vedere le vecchie confezioni.
Non saprei dirvi se hanno cambiato o meno i colori: il primo potrebbe essere l'attuale Viola e quello a fianco lo Champagne.

Paragonando le due tipologie di ombretti noto alcune differenze: la texture sembra diversa, quelli della vecchia generazione sembrano avere la polvere più fine e sono più scriventi rispetto al viola appena recensito.
Ecco gli swatch degli shadow asciutti senza base:
Come vedete la pigmentazione è molto alta. Dalla foto i due viola possono sembrare simili ma in realtà differiscono molto.
Per compare nel modo giusto i prodotti dovrei comunque avere la stessa tonalità di tutte e due le versioni, è possibile infatti che il viola recensito da me sia il meno scrivente da tutti i suoi simili.

Basandomi comunque sui prodotti in mio possesso trovo che la linea nuova sia meno scrivente rispetto alla precendente.
Ho mandato una mail per ottenere la conferma della mia ipotesi e mi è stato detto che il responsabile di prodotto mi avrebbero risposto. Appena accadrà vi farò l'update.

Sono disponibili 10 colorazioni ad un costo di 11,99€, ricordate però che Bottega Verde offre sempre tantissimi sconti!

Voto: 6

Promuovo questo prodotto perchè è comunque un buon ombretto, il voto non è alto perchè è meno scrivente rispetto agli altri ombretti del vecchio packaging!

Avete provato altri ombretti di questa linea? Ditemi cosa ne pensate in termini di scrivenza!
Ps:
L'oggetto recensito in questo post mi è stato inviato gratuitamente da Bottega Verde, la mia opinione non è condizionata dal non aver pagato questo prodotto.
Mi sembra inutile ma comunque doveroso ricordarvi che non sono pagata per scrivere questa review!

A presto,
E.

14 commenti:

Sogni di Zucchero Filato ha detto...
non ho mai provato questo prodotto.. però ho uno sconto da bottega verde, magari lo sfrutterò comprando proprio un ombretto! :) :) vedremo!

http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/
1 marzo 2011 alle ore 11:27
Beauty Life by Alessandra ha detto...
Bellissimo il colore oro!!!
1 marzo 2011 alle ore 13:06
Chiaretta ha detto...
io ho lo stesso ombretto! e mi sono trovata molto bene, soprattutto usandolo bagnato! non ho provato quelli delle vecchia linea però... devo dire che il colore è molto bello!
1 marzo 2011 alle ore 13:32
Julia Barneri ha detto...
Anche a me piacciono di più quelli di vecchia generazione... ;)
1 marzo 2011 alle ore 14:34
Anonimo ha detto...
Non ho ombretti Bottega verde...uso poco i loro cosmetici, veramente...Il giallo oro é fantastico!Keiko7
1 marzo 2011 alle ore 14:42
CompagneDiMerende ha detto...
non ho praticamente niente della linea di make up di bottega verde.....devo provare qualcosina!XD
sissy
1 marzo 2011 alle ore 14:47
Katrina Uragano ha detto...
E' un bel colore questo melanzana.
1 marzo 2011 alle ore 14:55
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
esclusa la base opacizzante e una crema viso usata tanto anni fa non ho mai provato nessun prodotto makeup di BV ma devo dire che gli ombretti sono sempre stati i prodotti che mi attirano di più..
1 marzo 2011 alle ore 16:09
elisa ha detto...
@des meno male non sono l'unica!

@compagnedimerenda!guarda qualche recensioni! alcuni prodotti sono scarsi altri invece sono di buoana qualità!

@laismydream io provai la base perlescente! è stata uno dei miei primi acquisti.. però non mi ricordo se mi piacesse o no! :P
1 marzo 2011 alle ore 17:03
Unknown ha detto...
non ho dei ombretti bottega verde matite si e mi trovo bene,anche la terra.
:-)
1 marzo 2011 alle ore 21:32
Ellie ha detto...
Boh bah buh, non so perchè ma da un po' diffido della Bottega Verde... Sia per i prodotti viso/corpo, che per il make up (che comunque non mi ha mai attirata più di tanto!)
Probabilmente sarò prevenuta in maniera ingiustificata... però son sincera, se devo scegliere tra comprare qualcosa da Bottega Verde o da qualsiasi altra parte, preferisco sempre l'""altra parte""! xD
1 marzo 2011 alle ore 21:36
elisa ha detto...
eli hai ragione! anche io sono spesso diffidente! poi però mi ritrovo con ventimilia sconti e non resisto! eheh!
1 marzo 2011 alle ore 22:37
- ha detto...
Mi piace il primo!




xoxo Mara
2 marzo 2011 alle ore 16:37
Ivana ha detto...
io ero tentata dal comprare il tri ombretti sul verde/oro, mi piacevano i colori e la trousse era invitante...a euro 5,00.
Li ho testati ma non durano niente !!
Peccato....
5 marzo 2011 alle ore 07:13

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...